Bentornati Fighters! Grazie a GBT01 ed alla moltitudine di nuovi Gradi 4 potremo avere occasione di riscoprire un sacco di clan passati un po'in sordina.
In particolare oggi ci tufferemo nelle lande selvagge dell'Impero Draconico, popolate dai feroci Tachikaze presso i quali vige la legge del più forte: mangiare o essere mangiati.
Il mazzo ben rappresenta questa strategia e si divide principalmente in prede e predatori: i predatori sono unità che distruggono le nostre retroguardie in cambio di e come Dinocrowd e Gattlingaro, carte di Grado 1 e 2 capaci di guadagnare 5000 quando attaccano un Vanguard al costo di distruggere un'altra nostra retroguardia, abilità condivisa dal Grado 3 principale del mazzo, Tyrannoquake, Drago Antico che in aggiunta, se in stato di può guadagnare un e altri 5000 a patto che durante la battaglia sia stata ritirata una retroguardia con lo stesso nome di un'unità nel cerchio del Vanguard.
Tra le prede sono invece presenti Iguanogorg e Tyrannobite, carte di Grado 1 e 2 cpaci di ritornare in Retroguardia dopo essere state ritirate, attenzione perché possiamo attivare questo effetto anche se dovessero venire attaccate o ritirate da effetti del nostro avversario. Tra le prede è presente anche il Grado 0 iniziale: Babyrex, Drago Antico che, una volta ritirato chiamerà in dal mazzo la sua mammina, il Grado 3 Tyrannolegend, Drago Antico, il cui le permette di guadagnare 1000 e un ritirando 3 retroguardie quando attacca.
L'ultimo arrivato è il potente Grado 4, Pearly Titan, Super Drago Antico che, una volta piazzato ci permetterà di ritirare una retroguardia di ogni giocatore e guadagnerà pari alla somma del delle unità ritirate dal suo effetto e, come se non bastasse, qualora dovesse ottenere almeno 20000avrà accesso anche a un aggiuntivo.
Il mazzo è totalmente privo di effetti GB e questo gli permette di essere estremamente aggressivo sin dai primi turni di gioco e di portare rapidamente l'avversario ad avere molti danni grazie a tutti gli aumenti di , inoltre gli effetti che permettono alle unità di tornare in una volta ritirate ci permettono di eseguire attacchi multipli con le stesse retroguardie che tornano sempre pronte per attaccare di nuovo! Infine i Gradi 3 e 4 sono capaci di raggiungere facilmente livelli di e molto alti, rendendo all'avversario molto difficile difendersi qualora non dovesse avere una sentinella.
Il mazzo gioca 7 critici e 5 pescate in modo da mantenere una forte aggressività senza rinunciare a qualche carta in più in mano, da notare Dinodile, Drago Antico che, se messo in anima ci permette di scoprire un contrattacco, effetto molto utile vista la velocità con cui il mazzo divora le proprie risorse.
L'ultimo elemento è (passatemi il gioco di parole) proprio Atmos, Elemento del Miracolo che, oltre ad essere il perfetto bersaglio dell'Ausilio G, è capace di attaccare a dovere, possibilmente chiudendo un avversario sfiancato dai nostri attacchi precedenti.
Anche per oggi la lista termina qui! L'appuntamento è alla prossima lista. Non dimenticatevi di incantare il vostro avversario gridando prima di ogni incontro RISVEGLIATI VANGUARD!