Lista Picchiatore abbastanza generica.
Nonostante all'inizio avessi provato a utilizzare altre tipologie di Picchiatore per invece dei nostri 2 classici (Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore & Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore), alla fine sono dovuto tornare sui miei passi in quanto sono più potenti e versatili.
INNESCHI
Per quanto riguarda gli Inneschi mi sono tenuto più su un equilibrio tra Critici e Pescate, oltre ai soliti 4 Cura indispensabili. Non mi sono sbilanciato troppo sugli Inneschi per tenere un assetto più bilanciato e solido.
GRADO 0
Grado 0 molto classico, abilità Precussore e la capacità di far ritirare una retroguardia di Grado 0 dell'avversario che praticamente sempre sarà il suo Vanguard iniziale. Ricordatevi che l'abilità si attiva solo se l'unità che ha supportato colpisce il Vanguard.
GRADI 1
Pacchetto di Gradi 1 basilare per il mazzo in questione:
• 4 sentinelle (Anastasia, Danzatrice Drago), molto utile l'effetto secondario che ci consente di girare a faccia in su una carta della zona danni, consentendo di poter riutilizzare effetti come Drago Urloceleste, Picchiatore o Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore o Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore e Turbo Tirapugni Big Bang, Vero Picchiatore.
• 4 Drago Lampo Possente, carta molto utile per il suo secondo effetto (sarà anche l'unico che vogliamo usare) che ci consente di tributarlo da mano per farlo valere come grado 3 per andare in Strike. Attenzione a calarne troppi, il massimo che consiglio di calare come o è 1, massimo 2, il resto teneteli per Strike.
• 3 Arc, Picchiatore Tonfa, carta con un valore di attacco di 7000, interessante l'effetto che quanto in ottiene +3000. Se non sappiamo chi calare come consiglio di usare lui, perché a meno che non siamo in è praticamente un vanilla.
• 3 Kohmei, Picchiatore Minaccioso, carta molto utile perché l'unico peschino presente nel mazzo. Attenzione, leggete bene il testo della carta, quindi tenete ben presente il numero e l'importanza delle carte nella mano e il numero di unità nella fila anteriore.
GRADO 2
Lista di Gradi 2 molto standard, tutti e 3 danno un assetto solido al mazzo, in quanto sono dei supporti fondamentali per l'archetipo:
4 Drago Squarcio Big Bang, Picchiatore, in pratica un 12000 quando attacca grazie al suo bonus di +3000 se hai un Vanguard Picchiatore. In oltre è l'altra parte di Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore quando va in .
4 Distruttore Squarcio Big Bang, Picchiatore, in pratica un 11000 quando attacca grazie al suo bonus di +3000 se hai un Vanguard Tirapugni Big Bang. Utile anche l'effetto che lo potenzia di +3000 ogni volta che un Tirapugni Big Bang colpisce con un attacco. In oltre è l'altra parte di Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore quando va in .
3 Drago Urloceleste, Picchiatore, fortissimo il suo effetto che, al costo di 1 , ci consente di rimuovere 1 Retroguardia della fila frontale dell'avversario se abbiamo un Vanguard Picchiatore, andando a rimuove quell'unità spinosa che piò essere un grado 2 (visto che hanno l'abilità lasciamo l'avversario con 5000 in meno) o un grado 3 che ci può preoccupare. Attenzione, questo effetto si attiva solo se mettiamo questa unità in .
GRADO 3
4 Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore, carta con attacco 11000, quando in libera tutto il suo potere: arriva a , e con il costo di 2 Picchiatore ottiene +5000 e consente di usare la sua abilità, permettendoci di attaccare tutta la Retroguardia Frontale dell'avversario. In oltre è dotato di una seconda abilità che con 1 ottiene +3000, ma solo se attacchiamo un Vanguard. Io consiglio di tenerlo sempre nella mano iniziale, perché è la nostra prima scelta come Grado 3 quando convochiamo la prima volta.
4 Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore, anche lui come il suo fratellino è dotato di un , ma presenta anche un abilità Crossride con il nostro altro Grado 3, ottenendo +2000. Quando in ci consente di usare un effetto spaventoso: al costo di 1 e con un altro Tirapugni Big Bang dalla mano ottiene +5000 e che ci permette di attaccare ben 4 retroguardie dell'avversario a nostra scelta in un singolo attacco. Questa carta ha un alto effetto di attivazione del suo effetto , però consente di fare piazza pulita del campo avversario e, nel caso in cui attacchiamo carte fondamentali, faremo sprecare molto all'avversario.