La scelta di avere Messaggero della Brezza di Primavera come al posto di Wingal Liberatore è motivata dal fatto che molte volte non ho visto la chain con Distruttore delle Lame Liberatore. Inoltre poichè Messaggero della Brezza di Primavera come ci permette di convocare una unità in un libero e schierandola scegliendo tra le prime 3 carte in cima al nostro deck!
3x di Alfred, Liberatore della Tavola Rotonda in quanto non si hanno grosse difficoltà a non pescarlo durante la partita. Utile anche per poter aggiungere un ulteriore G2 al vostro deck.
2x di Distruttore delle Lame Liberatore per il motivo citato al punto 1, inoltre per il fatto che 2 sono più che sufficienti; tenendo conto del fatto che l'abilità richiede comunque 2-. Ho voluto invece inserire il 3x di Escrad, Liberatore del Flauto in quanto lo ritengo estremamente fondamentale per riempire le libere. Molto economico come in quanto richiede solo 1-
Llew, Futuro Liberatore in 2x per non rischiare la monocopia finisca nei danni. Carta fondamentale per il mazzo, in quanto assieme a Alfred, Liberatore della Tavola Rotonda è un 31 fisso ogni vostro turno quando attacca!
Josephus, Liberatore Inseguimento Rapido in 3x per aver una possibilità in più di convocarlo dal deck su una libera, e quiindi pagando 1- attivare il suo effetto e pescare una carta in più.
Pomerugal Liberatore in 2x per supportare le 2 anteriori. Ottima combo da 20 totale assieme al G2 Phallon, Liberatore della Regalità. Infatti attivando l'effetto di Pomerugal Liberatore, 1-, possiamo dare altri 1000alla unità supportata.
Per la scelta degli inneschi posso dire che ho provato inzialmente a giocarlo con 8 RISVEGLI al posto dei CRIT, ma è più difficile per l'avversario da gestire con 8 CRIT.
Scritto ciò, spero che la descrizione e la deck list vi abbiano ispirato interesse a comporre ed utilizzare questo mazzo! E che la forza del sia con voi! Piccolo OT: (arrivato in Semifinale al Side Event Nintendo Switch del Nazionale 2018)