BANNED LIST Settembre 2023 Ecco la lista delle carte limitate del 2023

BANNED LIST Settembre 2023 Ecco la lista delle carte limitate del 2023


Banned list settembre 2023

Con l'arrivo di GBT-08 Collezione del Combattente Vol.1, arriverà sul campo da gioca una nuova limitazione alle carte.

Con l'imminente arrivo dei Guardiani G sentiamo la necessità di limitare alcuni dei deck che stanno dominando il meta per lasciare spazio ad altri mazzi, la restrizione entrerà in vigore il 15 Settembre.

Nuove Banlist verranno annunciate nei prossimi periodi.

Paladino Reale

Paladino Reale è stato fortemente presente nei tornei degli ultimi mesi. L'early game fornito da Benon, che consiste in un vantaggio di due carte sull'avversario e una colonna attaccante, si è dimostrato spesso soverchiante, specialmente dopo l'arrivo dei supporti di Distruttore delle Lame che consentono di effettuare più attacchi nel turno.

Piuma Angelica

Se nel deck è presente "Nociel, Cecchino dell'amore", allora "Infermiera dal Cuore Spezzato" è limitata a 2 copie.

Anche Piuma Angelica è stato uno dei deck favoriti nei tornei regionali. Nociel fornisce un'enorme quantità di vantaggio mano a costi che vengono poi ripristinati grazie allo stesso stile di gioco del clan. La stabilità di un valore di forza enorme sia in attacco che in difesa in aggiunta a questo pregio rende il deck soverchiante sugli altri.

Link Joker

Se nel deck è presente "Drago del Caos Distruttore, Star-vader", allora "Photon, Star-vader Stella Compagna" è limitato a 1 copia.

Link Joker è stato il clan più utilizzato insieme a Paladino Reale e Piuma Angelica negli ultimi mesi. Il deck Caos ha dimostrato una resilienza elevata abbinato alle unità Legion, mentre i nuovi supporti hanno reso i costi delle abilità estremamente gestibili. Per questo abbiamo optato per ridurre l'unità bloccante gratuita.

Aqua Force

Rinomato come uno dei deck aggro più performanti del formato, Increspatura ha una notevolissima stabilità grazie a Odysseus, in grado di scambiare qualunque carta in una retroguardia più utile. Garantire Pavroth in Vanguard al secondo turno, così come anche rinnovare il terreno di gioco convocando Miltiadis direttamente dal deck, ha reso il deck troppo performante rispetto ai mazzi con Generation Break.

Polizia Dimensionale

Polizia Dimensionale si è rivelato ancora adesso uno dei mazzi combo più temibili, tenuto a bada solo dalla presenza di deck aggro in grado di chiudere la partita prima del suo setup. In prevenzione ad un nuovo monopolio della combo in questione, a cui nemmeno i Guardiani G potrebbero al momento porre rimedio, ripristiniamo la choice restriction.

Articoli Correlati