Il fulcro di questo mazzo è l'aggressività.
Partendo dal grado 0: questo precursore è, a mio parere, uno dei più forti per via del suo effetto. Tappando un danno, una volta che questa carta è stata spostata da una zona di retroguardia alla zona scarti, ci permette di evocare il nostro grado 3 tyrannolegend direttamente dal mazzo in una zona retroguardia. Questo, soprattutto, in early game ci permetterà di avere già un colonna piuttosto forte se supportata oppure se abbiamo difficoltà a convocare, può essere una risorsa molto utile.
Grado 1 Iguanogorg: questa carta sarà la carta chiave del nostro mazzo. Il suo effetto ci permette, tappando un danno, di rievocarlo in una retroguardia quando è stato mandato nella zona scarti da una zona retroguardia. Questo effetto ci permetterà di supportare più colonne durante un turno sfruttando in sinergia anche gli effetti del nostro grado 1 (Gattlingaro) e del nostro grado 2 (Dinocrowd) che sacrificando una retroguardia guadagnano 5000 in attacco.
I nostri rispettivi grado 1 (Triplasma) e grado 2 (Beamankylo) ci aiuteranno invece a fare delle colonne piuttosto consistenti poichè guadagnano 3000 se abbiamo come vanguard un drago antico fino alla fine del turno.
Con il Grado 2 "mammuth lanciarazzi", se il nostro attacco al vanguard andasse a segno, potremmo stappare un danno (cosa utile per riattivare più volte gli effetti degli iguanogorg)
La nostra break-ride di grado 3 Spinodriver col suo limit break (si attiva a 4 danni) ci permette, sacrificando due retroguardie (che possono essere due iguanogorg che potremmo far tornare o il nostro starter per poi schierare tyrannolegend) di conferire al vanguard che posizioneremo sopra 10000 più un critico. Inoltre, senza costi aggiuntivi, nel caso in cui avessimo più retroguardie del nostro avversario, guadagnerebbe 2000.
Infine la nostra carta di chiusura: Tyrannolegend! Questa carta, al costo di due danni, ci permette di aumentare il suo attacco di 5000 (rendendo inoffensivo quindi un intercetto del nostro avversario). Inoltre col limit break (sempre a 4 danni) sacrificando 3 retroguardie (che possono essere col discorso analogo al precedente iguanogorg o starter) aumentiamo il nostro attacco di 10000 più un critico arrivando a 21000 (26000 con l'effetto di attivazione) più due critici senza supporto! Inoltre, per i più audaci (anche se sconveniente) si possono usare in combo i limit break di spinodriver e di tyrannolegend ottenendo un vanguard di 31000 (36000 se si attiva l'effetto) con 3 critici!
Per via della sua aggressività, il mazzo dovrebbe essere giocato con 8 critici e 4 pescate oppure, per renderlo più equilibrato, con 6 critici e 6 pescate. Ovviamente poi 4 cure e 4 PG.