D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

La Spina d'Argento Apre i Battenti Ultimo aggiornamento: 12/01/2019 15:19:30

4523
+0 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Luna Pallida
  • Creato il: 24/09/2018 12:35:29
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia


Ben tornati cari amici Fighters! Quest'oggi vediamo insieme quali conseguenze ha portato l'arrivo dei Link Joker sul pianeta Cray. Alcune nostre vecchie conoscenze si sono scontrate contro gli invasori alieni uscendone a loro malgrado sconfitti, questo ha portato loro ad essere soggiogati dall'immensa potenza del vuoto venendone così corrotti; stiamo parlando delle unità Яeverse!

L'unità Яeverse di cui parleremo oggi sarà Luquier che porta con se una rinascita per il clan Luna Pallida grazie al sottoclan Spina d'Argento, capitanato da Luquier stessa! Queste formidabili domatrici rendono docili le bestie più pericolose al punto che qualsiasi richiesta della loro padrona diventa una massima priorità! 

Passiamo ora alla lista:

Il primo Grado 3 di cui parliamo è la buona vecchia Luquier, Domatrice di Draghi della Spina d'Argento, pur essendo una 10000Forza di forza possiede delle abilità molto pericolose per il nostro avversario: la prima è un'abilità automaticaAbilità Automatica che si attiva ogni volta che un'unità viene schierata in una retroguardiaRetroguardia dalla nostra anima consentendo a Luquier di guadagnare 3000Forza punti forza, la seconda invece è un'abilità attivaAbilità Attiva che potrà essere utilizzata solamente mentre abbiamo raggiunto il Limit Break 4Limit Break 4, pagando il costo di ben 3 conrattacchiContro-Attacco potremo scegliere fino ad una unità di grado zero, uno, due e tre e schierarle in retroguardieRetroguardia diverse, in questo modo riempiremo il nostro campo con delle nuove unità senza usarne nessuna dalla nostra mano; non dimentichiamoci inoltre che Luquier stessa prenderà un bonus di 3000Forza punti forza per ogni unità fatta uscire (che in media varierà dalle tre alle quattro unità) guadagnando quindi un bonus non indifferente! Il secondo grado 3 di cui parliamo è il più importante per il nostro mazzo, poichè è l'unità che permette all'intero mazzo di sfruttare al meglio il suo potenziale, stiamo parlando di Luquier "Яeverse", Regina dei Draghi della Spina d'Argento; come tutte le Яeverse si tratta di una convocazione incrociata da 11000Forza punti forza che prende un bonus continuo di 2000Forzapunti forza se la sua versione precedente è presente nella nostra anima; oltre a questo effetto, che seppur semplice ci permette di risparmiare molti scudi contro le unità avversarie, possiede un'abilità attivaAbilità Attiva che  in Limit Break 4Limit Break 4, tramite il costo di 1 contrattaccoContro-Attacco e di Bloccare una nostra unità in retroguardiaRetroguardia, possiamo scegliere un Luna Pallida nella nostra anima e schierarlo in una retroguardiaRetroguardia  regalandogli un bous di 5000Forza punti forza fino a fine turno, in questo modo potremo chiamare un G2 permettendoci non solo di risparmiare carte dalla mano per attaccare, ma potrà poi intercettare facendoci così guadagnare anche uno scudo in più!

Il Grado 2 più importante di tutto il mazzo è Maricica, Domatorice di Bestie della Spina d'Argento; quando colpisce un vanguardVanguard avversario, tramite il costo di 1 contrattaccoContro-Attacco, potremo scegliere un'unità con Spina d'Argento nel nome dalla nostra anima e schierarlo in una retroguardiaRetroguardia, in questo modo avremo una nuova unità pronta ad attaccare o a supportare, ricordiamoci però che l'unità schierata tornerà nell'anima alla fine del turno, quindi sarà un vantaggio momentaneo. Effetto analogo lo possiede il Grado 1 Ana, Domatrice di Bestie della Spina d'Argento, con la differenza che dovrà supportare un attacco che colpisce un vanguardVanguard invece di dover essere lei stessa a colpire. Tra i Gradi 1 troviamo poi la seconda carta più importante di tutto il mazzo, poichè senza essa non potremo sfruttare al meglio l'effetto di tutte le altre carte presenti nel mazzo, stiamo parlando di Irina, Assistente della Spina d'Argento, quando verrà schierata in una retroguardiaRetroguardia potremo guardare fino a due carte dalla cima del mazzo, sceglierne una con Spina d'Argento nel nome, e metterla nella nostra anima, metteremo poi le carte non scelte sul fondo del mazzo; grazie ad una carica dell'anima mirata potremo assicurarci di avere a disposizione solo le carte che davvero ci servono! Utilità analoga la possiede il vanguard iniziale Ionela, Assistente della Spina d'Argento, con la differenza che lei non si attiverà quando schierata ma ogni volta che supporterà un VanguardVanguard che colpisce un altro vanguardVanguard.

Insomma, le Яeverse sono unità davvero temibili, ma che se utilizzate senza ritegno possono darci uno svantaggio invece che un vantaggio. Spero questa lista vi piaccia, di mio posso assicurarvi che il mazzo è forte quanto divertente, quindi spero possiate divertirvi quanto lo sto facendo io! Non fatevi corrompere dal vuoto cominciando ogni partita con l'urlo RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist