CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
Ben tornati carissimi fighters! Con l'uscita di EC03 e gli imminenti nazionali tutti i giocatori si sono concentrati sui clan Lottatore stellare col suo subclan Blau e su Kagero con il famigerato Nouvelle, lasciando un po in disparte un altro clan dell'espansione: Oracolo Esperto!
Questo clan ha ricevuto un sacco di nuovi supporti molto validi e la versione di oracolo che vedremo oggi appartiene alle nostre amate Sorelle di Battaglia, le famigerate suore con nomi di dolci e armate con un vasto arsenale!
Questa particolare lista non contiene una Breakride ma sfrutta la potenza di attacco e la possibilità di pescare carte di questo clan per essere immediatamente incisivo e veloce!
Cominciamo parlando del G3 principale: Parfait, Sorella di Battaglia. notiamo subito che la sua abilità in è un'abilità (continua), e quindi sarà sempre attiva nel momento in cui avremo 4 o più danni e si disattiverà ogni volta che scenderemo a 3 danni o meno; questa abilità donerà +3000 punti forza e l'abilità di pescare una carta quando colpiremo il Vanguard avversario a Parfait ma soltanto se avremo quattro o più carte nella nostra mano! Il vantaggio di avere un'abilità invece che un'abilità (automatica) sta nel fatto che, anche se avremo solo due carte in mano quando Parfait attaccherà ci basterà effettuare il controllo d'assalto per arrivare a quattro e quindi usufruire dei bonus, attenzione però che se dovessimo tornare a 3 danni durante il controllo d'assalto (magari tramite una cura) perderemo i bonus anche se avevamo 4 carte in mano quando Parfait ha attaccato. Il secondo effeto di parfait è più semplice: è un'abilità (attiva) che ci consente di coprire 2 danni con "Sorella di Battaglia" nel nome per poter pescare una carta, questo potremo farlo però solo se avremo 3 o meno carte in mano.
Il secondo G3 presente nel mazzo è Monaka, Sorella di Battaglia. La sua abilità in ci permette di coprire 1 danno, scartare una sua copia dalla nostra mano, per poi guardare le prime 5 carte del nostro mazzo, aggiungerne 2 alla nostra mano e mettere il resto in fondo al mazzo. La vera forza di questa carta sta nel fatto che non siamo limitati nel numero di volte in cui potremo attivare la sua abilità, quindi finchè avremo Monaka in mano (o la aggiungeremo tramite il suo effetto) e finchè avremo contrattacchi, potremo continuare a guardare le prime 5 carte del mazzo e aggiungere due tra esse alla nostra mano.
il compartimento G2 è molto "ignorante" infatti abbiamo quasi solo unità con alti valori di attacco, questo perchè non abbiamo G1 con alti valori di forza, capaci di supportare a dovere le unità da 9000 punti forza; l'unico G2 che fa eccezione è Cocotte, Sorella di Battaglia, che ci consente di fare vantaggio carte in mano grazie al suo effetto, infatti ogni volta che lei colpirà un Vanguard avversario, coprendo 1 danno con "Sorella di Battaglia" nel nome potremo guardare la prima carta del mazzo e aggiungerla alla mano se è una Sorella di Battaglia, altrimenti la metteremo sul fondo. Grazie al fatto che l'abilità di questa carta è attivabile anche mentre si trova sul cerchio del Vanguard, sarà la migliore carta da convocare come G2.
Tra i G1 troviamo la famosa quanto vecchia Cocoa, Sorella di Battaglia, che ci consente di guardare la prima carta del mazzo e lasciarla in cimo o metterla sul fondo quando viene messa in campo, abbiamo poi una new entry: Lemonade, Sorella di Battaglia che possiede solo 5000 punti forza (ma come sappiamo in CF Vanguard le unità troppo deboli in forza sono sempre le più pericolose) ma garzie al suo ingresso in campo potremo togliere 2 carte dall'anima per scoprire 2 danni, quindi renderà nuovamente utilizzabili tutti gli effetti delle altre carte del mazzo.
Per ultima, ma non per importanza, troviamo il Vg iniziale: Waffle, Sorella di Battaglia, tramite 1 contrattacco e il suo ingresso in anima potremo guardare le prime 3 carte del mazzo, scegliere tra esse una Sorella di Battaglia, e schierarla sul campo dandole anche un bonus di +2000 punti forza, rimischieremo poi le altre carte nel mazzo.
Come avrete notato il mazzo gioca ben 8 critici e 4 pescate, questo perchè le nostre amate sorelle pescano molto già per conto loro, inoltre uno dei critici non è Sorella di Battaglia ed è l'unica carta non appartenente al subclan. Con questo mazzo bisogna sempre fare molta attenzione alle carte in campo e a come le si dispongono poichè un set-up errato potrebbe costarci la partita, si classifica quindi tra i mazzi più complessi da giocare ma vi assicuro che è davvero molto divertente!
Vi auguro una scorpacciata di dolci e non gridate mai RISVEGLIATI VANGUARD con la bocca piena, o rischiate di sporcare il campo di battaglia.