D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Rise and fight Ultimo aggiornamento: 13/05/2019 23:51:58

4008
+1 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 2 Gradi 0
  • 13 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Nubatama
  • Creato il: 12/01/2019 15:40:39
Importa deck
Statistiche Mazzo
18
Gradi 0
13
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 2)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 13)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Ben tornati cari Fighters! Dopo ben 13 espansioni i Nubatama scendono sul campo di battaglia pronti a confinare le carte dell'avversario.

Dopo una breve comparsa in BT01 il clan dei Nubatama riceve nuove carte e un nuovo modo di giocare. La nuova strategia si basa sul confinare le carte che il nostro avversario possiede, sia quelle sul terreno sia quelle in mano.

Il Grado 3 principale di questo mazzo è Kabukicongo, Drago Furtivo Shura che attivando la sua abilità Limit Break 4 durante l'attacco ci consente di confinare tutte le retroguardie del nostro avversario al solo costo di 1Contro-Attacco contro-attacco, guadagnando un bonus di 10000Forza punti forza se il numero di retroguardie nella zona di confinamento del nostro avversario è almeno 3. Le retroguardie confinate da questo effetto torneranno in mano al nostro avversario alla fine del turno. Questo effetto impedisce quindi al nostro avversario di utilizzare eventuali intercetti.

A far compagnia a Kabukicongo troviamo Kujikiricongo, Drago Furtivo Shura, la Breakride dei Nubatama. Convocando un nuovo Grado 3 su di esso mentre il Limit Break 4 è attivo, oltre al bonus di 10000Forza punti forza il nostro avversario sarà costretto a scartare una carta dalla sua mano e a confinarne un'altra (sempre dalla mano) che però tornerà in suo possesso alla fine del turno.

Tra i Gradi 2 degni di nota troviamo Tamahagane, Bestia Furtiva. Quando entra in campo ci consente di confinare fino a fine turno una retroguardia del nostro avversario, per poi farla tornare nella sua mano. In questo modo potremo confinare unità fastidiose come il vanguard iniziale del nostro avversario o un eventuale intercetto. In piena sinergia con gli effetti di confinamento troviamo Kukujyo, Drago Furtivo, unità che guadagna un bonus di 2000Forza punti forza ogni volta che confineremo una carta del nostro avversario.

Il pezzo forte di questo mazzo è però il Vanguard iniziale Kuroko, Bestia Furtiva (che troviamo in 2 copie vista la sua grande utilità). Quando supporta un attacco che colpisce un Vangurd, il suo effetto ci consente, al solo costo di 1Attacco dell'Anima attacchi dell'anima, di scegliere due delle carte confinate del nostro avversario e metterle nella zona scarti. Quindi non solo inibiremo le difese del nostro avversario aumentando la forza delle nostre unità, ma qualora un nostro attacco dovesse andare a buon fine, gli impediremo di recuperare potenziali carte pericolose.

Come contorno a questa strategia logorante troviamo i due Gradi 1 principali del mazzo:

Dreadmaster, Drago Furtivo che pagando 1Contro-Attacco contro-attacco ci consente di far scartare carte al nostro avversario quando supporta un attacco che colpisce una qualsiasi unità;

Fuuki, Ladro Furtivo della Tempesta che pagando 1Contro-Attacco contro-attacco ed inserendolo nella nostra anima farà confinare fino a fine turno una carta casuale dalla mano del nostro avversario.

Per oggi è tutto, godetevi questa lista come ho fatto io e rimanete nascosti fino a colpire nel momento decisivo gridando RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist