D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Increspatura Low Budget Ultimo aggiornamento: 09/03/2019 16:10:41

4195
+2 -0
  • 12 Critici
  • 4 Cure
  • 1 Gradi 0
  • 15 Gradi 1
  • 14 Gradi 2
  • 4 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Aqua Force
  • Creato il: 01/02/2019 13:43:17
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
15
Gradi 1
14
Gradi 2
4
Gradi 3
12
Critico
0
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 15)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 4)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia


La lista che oggi vi presento appartiene ad una categoria particolare. Questo tipo di deck infatti sono pensati per essere molto veloci ed incisivi nei primi turni di gioco e vengono comunemente chiamate Rush (da rapida/veloce, in inglese).

Come ogni decklist rush che si rispetti abbiamo bisogno di riempire il terreno immediatamente e al contempo di avere un Vanguard non troppo semplice da attaccare (per non subire un rush a nostra volta).

In nostro soccorso troviamo la catena di "Genovious, Increspatura Ruggente" che oltre a fornirci un buon supporto in Forza (offensiva e difensiva) ci dà altri benefici:

- un buon vantaggio carte, infatti grazie all'effetto del Vanguard iniziale "Alecs, Increspatura Iniziale" potremo cercare le unità che ci mancano

- ottimizzazione dell'effetto di "Pavaroth, Increspatura Crescente" (Grado 3), unità che vorremo vedere sempre nel VanguardCerchio del Vanguard, vista l'abilità di risvegliare le nostre unità e donare loro un bonus Forza per il nuovo attacco.

Ad assicurarci la presenza di "Pavaroth" come nostro Vanguard arriva "Sotiro, Increspatura Silenziosa" (il Grado 1 della catena), che ci regalerà una seconda possibilità per convocare il Vanguard giusto sostituendo immediatamente quello "sbagliato".

Come abbiamo già detto cercheremo di mettere a segno più colpi possibili durante i primi turni consumando subito le difese avversarie e mettendolo quindi alle strette; qualora però dovesse servirci, col Limit Break 4 attivo, potremo ricorrere anche noi al nostro Grado 3, convocandolo e lasciando l'avversario alla mercé delle nostre retroguardie visto che l'abilità di "Genovious" ci permette, pagando 2Contro-Attacco contrattacchi e scartando una sua copia, di risvegliare Risveglio tutte le nostre retroguardie subito dopo aver attaccato col nostro Vanguard.

Tutte le altre unità presenti nel mazzo sono ideate per essere incisive sia come attaccanti che come supporti, eccezion fatta per i due "Soldato Tartaruga di Mare Soccorso della Marea", che hanno lo scopo di chiamare unità dal mazzo senza usare quelle in mano. Ma non è solo questa la loro utilità, possono inoltre dire la loro in attacco durante le prime fasi di gioco.

La presenza di soli quattro Gradi 3 potrebbe spaventare ma essendo questa una lista rush teoricamente non dovremmo confidare poi tanto nelle unità di Grado 3, anzi potrebbero addirittura esserci d'intralcio visto che nelle prime fasi di gioco non potremo schierarli nella linea frontale e quindi usarli per sferrare attacchi.

L'assenza di doppie o triple rare d'impatto non solo renderà il vostro deck economico ma metterà l'avversario subito alle strette e molte volte sarà costretto ad arrendersi travolto dai vostri attacchi!

Spero che questa lista aggressiva ed economica vi sia piaciuta.

Cavalcate l'onda gridando RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist