D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Il Caos che dilaga Ultimo aggiornamento: 17/02/2019 13:18:14

4868
+0 -1
  • 6 Critici
  • 4 Cure
  • 6 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Link Joker
  • Creato il: 13/02/2019 12:51:24
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
6
Critico
6
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia

Eccoci nuovamente in questa rubrica cari fighters! Oggi riprenderemo un clan visto nascere in BT12, i Link Joker.

Con l'uscita di BT13 questo formidabile clan ha potuto raggiungere il suo massimo potenziale grazie all'arrivo di 3 nuovi fortissimi alleati! (Possiamo quindi considerare questa lista come un upgrade della lista vista in BT12 che potete trovare CLICCANDO QUI!)

Cominciamo subito guardando da vicino le nuove carte apparse in BT13:

Il nuovo Grado 3 principale ,"Drago del Caos Distruttore, Star-Vader", sarà una delle carte più ostiche da affrontare per molto tempo, è bene quindi imparare come funziona e ricordare i suoi effetti. Il primo effetto presenta il Limit Break 4 Limit Break 4 e ci consente, togliendo 1 Attacco dell'Anima carta con "Star-Vader" dalla nostra anima, di ritirare una carta del nostro avversario quando essa viene sbloccata durante fase finale e di pescare una carta subito dopo; questo effetto genera un notevole vantaggio perché non solo l'avversario vedrà distrutta la carta che non ha potuto utilizzare per un intero turno, ma pescando anche una carta aumenteremo le nostre risorse per poter attaccare o difendere il turno successivo. Bisogna fare attenzione all'attivazione di questo effetto poiché, se decideremo di ritirare tutte le carte bloccate del nostro avversario in una sola mossa non avremo poi unità da bloccare durante il nostro turno, quindi l'avversario potrà successivamente schierare delle nuove unità per attaccarci a piena potenza.

Il secondo effetto di Drago del Caos Distruttore è attivabile una sola volta per turno però ci consente, scartando una carta con "Star-Vader" nel nome e usando 1 Contro-Attacco contrattacco, di scegliere una carta del nostro avversario e bloccarla! Un bel vantaggio con un costo quasi irrisorio, sopratutto considerando che subito dopo potremo sfruttare il primo effetto per distruggere e pescare!

Il nuovo Grado 2,"Fabbricatrice di Colonie, Star-Vader" ha un'abilità molto peculiare per un Link Joker: quando viene schierata in una retroguardia, se il nostro avversario possiede una unità bloccata, al costo di 1Contro-Attacco contrattacco potremo cercare nel nostro mazzo uno "Star-Vader" di Grado 1 o inferiore e schierarlo in una qualsiasi retroguardie. Un bel vantaggio, sopratutto perchè potremo chiamare carte come "Lanthanum, Star-Vader Artiglio Demoniaco" che se supporta "Radon, Star-vader Senza Rivali" può formare colonne davvero pericolose (21000Forza/23000Forza), oppure ancora il nuovissimo e utilissimo "Palladium, Star-vader del Cancello della Prigione"; questo grado 1 presenta un effetto molto simile a quello di "Caos" poiché anche lui si attiva durante la fase finale del nostro avversario: pagando 1 contrattacco e mettendolo nella nostra anima potremo bloccare una carta appena sbloccata! effetto molto utile per diversi fattori: oltre a poter ribloccare un'unità avremo un nuovo "Star-Vader" nell'anima da poter utilizzare con "Caos";

Come spiegato prima, molte volta sarà sconveniente ritirare una carta del nostro avversario e preferiremo quindi bloccarla nuovamente tramite "Palladium", però ci potrebbe servire allo stesso modo pescare (tramite l'effetto di Caos), è qui che le due carte generano una combinazione di effetti: quando il nostro avversario sbloccherà una sua unità noi avremo la possibilità di scegliere quale effetto delle nostre carte attivare, lasciando gli altri "in sospeso", potremo quindi scegliere di bloccare nuovamente la carta tramite "Palladium" e subito dopo potremo attivare l'effetto di caos per distruggerla, ma visto che la carta è bloccata essa non può essere distrutta in alcun modo, potremo però pescare una carta, visto che questo effetto non è collegato alla distruzione della retroguardia; possiamo ripetere questo effetto con ogni retroguardia sbloccata (purché avremo abbastanza Palladium in campo).

Con questa piccola chicca vi lascio e vi consiglio di studiare per bene il regolamento visto che questo genere di combinazioni nascono solo con una profonda conoscenza dello stesso! Non fatevi corrompere troppo dal potere dei Link Joker gridando prima di ogni partita RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist