D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Saggezza in battaglia Ultimo aggiornamento: 14/04/2019 21:53:31

3905
+1 -0
  • 12 Critici
  • 4 Cure
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Genesis
  • Creato il: 08/03/2019 14:44:25
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
12
Critico
0
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia

Benvenuti cari Fighters!

Quest'oggi osserveremo insieme l'ingresso in battaglia del corpo di ricerca dei Genesis: il subclan "Regalia". Questa sezione del clan amministrata da Angelica si occupa di analizzare e conservare i reperti di civiltà antiche o sconosciute, ed è proprio questo loro compito a renderle tanto temibili sul campo di battaglia poiché possiedono un arsenale di armi non indifferente!
Ma ora diamo un'occhiata alla lista.

Tra i Gradi 3 troviamo Minerva, Regalia dell'Onniscienza unità che, se si trova in Limit Break 4, potrà risvegliarsi subito dopo aver attaccato con un bonus di +5000 Forza forza al costo di 1 Contro-Attacco contrattacco, 3 carte scartate dalla nostra mano e 3 Attacco dell'Anima Attacchi dell'Anima. Come se non bastasse quest'unità è una Convocazione Incrociata che per attivarsi richiede nell'Anima la presenza di Angelica, Regalia di Saggezza. Bisognerà quindi fare attenzione a non eliminare dall'Anima questa carta quando paghiamo i costi, o rischieremo di perdere il bonus di forza continuo!

Focalizziamoci ora su Angelica, Regalia di Saggezza, un'unità che ogni qualvolta attaccherà un Vanguard avversario prenderà un bonus di +1000 Forza forza e caricherà l'Anima: 1 Carica dell'Anima.
La particolarità di questa carta consiste nel suo effetto in Limit Break 4: si tratta di una Breakride (un'unità che attiva il suo effetto quando convochiamo su di essa un nuovo Grado 3), infatti pagando il costo di 3 Attacco dell'Anima Attacchi dell'Anima potremo pescare immediatamente due carte e dare un bonus di +10000 Forza forza al nostro Vanguard. Quindi, ricapitolando, siamo in presenza di una Breakride che possiede una Convcazone Incrociata (una Breakride Incorciata! :D ), questa particolare combinazione regala al mazzo una potenza smisurata!

Il resto della lista, piuttosto che guardarla per Grado, la guarderemo per "tipo di effetto".

Da un lato troviamo Chamomile, Strega dei Corvi e Melissa, Strega delle Rane, unità rispettivamente di Grado 2 e 1 che, quando vengono messe negli scarti dalla nostra Anima possiamo richiamarle sul campo di battaglia al semplice costo di 1 Contro-Attacco contrattacco!
Grazie a questa abilità potremmo avere vantaggio carte quando pagheremo i cosi dei nostri Gradi 3.

Dall'altro lato troviamo Grappa, Strega dell'Uva, Cider, Strega delle Mele e Amenohoakari, Fanciulla da Battaglia, unità rispettivamente di Grado 2, 1 e 0, che ci aiutano a Caricare l'Anima in tre circostanze diverse: la prima quando paghiamo i costi di Attacco dell'Anima, la seconda quando ci difendiamo e la terza quando attacchiamo.

Infine, a sé,  troviamo Gufo Ordinato, un Grado 1 che ci permette di mettere sul fondo del mazzo un'unità Regalia di Grado 3 dai nostri scarti per scegliere un'altra Regalia di Grado 3 presente sul campo di battaglia e donarle un bonus di +5000 Forza Forza.
In questo modo potremo far risvegliare Minerva con ancora più Forza oppure potenziare una retroguardia troppo debole (e rimpolpare un po' il deck, che male non fa).

Come potete notare in questa lista sono presenti ben 12 Unità Innesco Critico!
Questo perché, oltre a voler essere molto aggressivi, vogliamo esser sicuri di rivelare gli inneschi che vogliamo e caricando l'Anima in maniera casuale potrebbe capitare che qualche innesco finisca in essa!
Inoltre la Carica dell'Anima toglie carte dal mazzo, quindi l'uso di inneschi Pescata potrebbe portarci ad una sconfitta prematura!

Con questo è tutto!
Siate sempre curiosi e soddisfate sempre la vostra fame di conoscenza perché la conoscenza è potere e il potere non serve a niente se prima di ogni partita non gridate.. RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist