CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
Ben tornati carissimi fighters! Quest'oggi parleremo del clan Neo Nettare... ma non come siamo abituati a conoscerlo, infatti parleremo del suo sottoclan più famoso: i "Moschettieri"!
Questo sottoclan incorpora a pieno la strategia dei Neo Nettare di chiamare quante più unità possibili dal mazzo, ma lo fa in un modo tutto suo! Infatti quando chiameremo una nuova unità potremo ritirarne un'altra per cercarne di nuove tra le prime carte del mazzo. All'apparenza potrebbe non sembrare un grosso vantaggio, alla fine non stiamo aumentando il numero di carte che abbiamo sul campo, però andando a togliere unità non faremo altre che "scremare" il mazzo e quindi aumenteremo la possibilità di girare Inneschi!
Dopo questa dovuta presentazione direi che possiamo subito passare alla lista:
Tra i Gradi 3 abbiamo Cecilia, Moschettiere Giglio Bianco che non è altro che la carta chiave del nostro mazzo: la prima abilità Attiva funziona in e al costo di 1 contro-attacco potremo scegliere 5 unità Moschettieri normali nei nostri scarti (quindi non inneschi) e rimischiarli nel mazzo per poi cercare altre due cecilia e schierarle sul nostro campo (in questo modo avremo una quantità illimitata di risorse); la seconda abilità è sempre una attiva e ci permette di ritirare una retroguardia Moschettiere per poi cercarne un'altra tra le prime 5 carte del mazzo!
Il secondo grado 3 è l'immancabile breakride Maestro Wisteria, Signore Verde Profondo , sebbene non sia un moschettiere, la sua abilità ci sarà molto utile: quando convocheremo un nuovo Grado 3, pagando 1 contro-attacco, potremo cercare due copie di due nostre retroguardie e schierarle subito in campo!
Tra i Gradi 2 e i Gradi 1 troviamo oltre alle solite Sentinelle e unità che attaccano con più forza, due carte molto speciali: Kaivant, Moschettiere Mughetto e Rebecca, Moschettiere Mughetto rispettivamente che presentano il medesimo effetto: quando schierate, pagando 1 contro-attacco, potremo ritirare un altro Moschettiere per schierarne un nuovo guardando tra le prime 4 carte del mazzo.
Anche il nostro Vanguard iniziale ci aiuta a scremare il mazzo, infatti Fanciulla dell'Alchechengio quando supporta un Vanguard che colpisce può tornare in anima per farci chiamare una nuova unità scelta tra le prime 5 carte del mazzo.
Sebbene gli effetti di questo mazzo siano molto semplici la sua "giocabilità" non lo è altrettanto, richiede infatti un attento posizionamento delle unità sin dal primo turno di gioco!
Con questo la lista di oggi è conclusa, siate sempre fieri del mazzo che usate ed entusiasmate i vostri amici gridando prima di ogni partita RISVEGLIATI VANGUARD!