D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Low Budget - Draghi Fiamma alla Riscossa Ultimo aggiornamento: 23/05/2019 01:38:54

3991
+2 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Kagero
  • Creato il: 12/04/2019 14:09:51
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia

Riecci qui Fighters! Oggi vedremo una lista Low budget molto particolare! Come ben sappiamo i Mazzi di Cardfight! Vanguard si basano tutti sui Clan, come seconda divisione ci sono i Sub Clan. con questa listà però ci baseremo su un altro tipo di divisione: la Razza. Tutte le carte di Vanguard presentano una razza, essa è individuabile immediatamente sotto il nome del Clan. Questa lista si basa tutta sulla razza dei Draghi Fiamma.

La carta che ha permesso a questo mazzo di nascere è Drago Frusta di Fuoco, una promo della Card Capital League. Il suo effetto gli regala un bonus di ben 3000Forza punti forza ogni volta che il nostro controllo d'assalto rivelerà un drago fiamma. Ma ecco la particolarità: TUTTE le carte del nostro mazzo sono dei draghi fiamma, compresi gli inneschi! quindi questa carta avrà sempre un bonus di almeno 6000Forza punti forza, un bonus che per il nostro avversario sarà inaspettato visto che non saprà come abbiamo costruito il nostro mazzo se non quando sarà troppo tardi.

A far compagnia a questa carta troviamo le carte più classiche del clan tra cui : Sovrano Draconico, Drago Berserk e Drago Bellicoso (tutte carte che sfruttano Contro-Attacco contro-attachi, visto che la strategia principale non ne necessita potremo sfruttare tute le risorse del mazzo). Per questa lista Low budget mi sono permesso di inserire la Sentinella Rinocross, Drago Sigillo come unica doppia rara del mazzo, visto che rende molto stabile e forte questa lista (vi ricordo che Sovrano Draconico è stato distribuito sia come promo che come carta comune o doppia rara all'interno dei trial deck, oltre ce aver ricevuto diverse ristampe); qualora però non riusciate a trovarne potete comunque sostituirlo con altri Gradi 1 drago fiamma come ad esempio Flannel, Drago Sigillo o Drago Assalto Diabolico (che attiveranno di rado il loro effetto), oppure potete aumentare le copie di Cavaliere Drago Sigillo Artiglio Esplosivo.

Questa lista presenta però un'altra particolarità: è una lista super modificabile! Sostituendo il secondo grado 3 principale con un nuovo grado 3, e implementando eventuali gradi 2 o 1 a supporto di quest'ultimo, potremo creare la lista che più ci piace con le nostre carte preferite, infatti quasi tutti i draghi più forti di Kagero appartengono alla razza dei Draghi Fiamma. Per fare qualche esempio troviamo: Drago Bagliore di Fuoco, con la sua Convocazione superiore, Drago Assalto Temerario, Drago della Trascendenza, Nouvelle Vague Draconico, Drago Crudele, Drago Esplosione di Massa, e così via.

Insomma, oggi vi lascio con una lista Low budget molto forte che potrete migliore pian piano che avanzate nel gioco aggiungento le carte che più vi piacciono! Se siete curiosi su quali altri Draghi fiamma ci siano basta utilizzare la sezione ricerca sul sito Oriental-wave.com! Con questo ci salutiamo e vi do appuntamento alla prossima lista. Infiammate il campo di gioco urlando RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist