D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Quarto attacco Quarto Assalto. Ultimo aggiornamento: 23/05/2019 01:34:35

3758
+1 -0
  • 7 Critici
  • 4 Cure
  • 5 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Aqua Force
  • Creato il: 12/04/2019 14:39:00
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
7
Critico
5
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia

Ben tornati cari fighters! Con l'arrivo di Drago Tetra-assalto il mazzo Aquaforce torna alla sua originale essenza con una strategia basata sul quarto attacco!

La lista ruota tutto attorno a Drago Tetra-assalto, Drago Onda Blu che presenta un effetto molto particolare: in Limit Break 4, se Tetra-Assalto dovesse attaccare per secondo, potremmo scegliere una nostra unità sul campo e se quella unità dovesse effettuare la quarta battaglia in questo turno potremo scartare due danni e pagare 2 Contro-Attacco contro-attacchi per risvegliare subito Tetra-Assalto e quindi effettuare un nuovo attacco col nostro Vanguard!

Ad affiancarlo troviamo un vecchio amico: la breakride Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu. Quando convochiamo su di lui un nuovo Vanguard mentre siamo in Limit Break 4 il suo effetto ci permette di guadagnare i soliti 10000 Forza , inoltre il nostro anguard guadagna un nuovo effetto: quando attacchiamo un Vanguard il nostro avversario decide se scartare una carta, se dovesse decidere di non farlo il nostro Vanguard guadagnerebbe subito un Critico aggiuntivo e il nostro avversario non potrà più chiamare Guardiani per quella battaglia. In questo modo il nostro avversario sarà costretto a scartare 2 carte per poter parare tutti gli attacchi del nostro Vanguard!

Tra i Gradi 2 troviamo:

Valeria, Cavaliere Lacrima che ci permette di ritirare un'unità del nostro avversario quando colpisce il Vanguard, però esclusivamente se ha effettuato il quarto attacco o più in quel turno (sarà quindi molto utile da utilizzare come ultimo attacco assieme all'effetto di Tetra-Assalto).

Assalto della Marea è uno dei Gradi 2 più importanti per Aqua Force, poiché subito dopo aver attaccato un Vanguard si risveglia, prendendo un malus di -5000Forza. Voi direte... ma diventa scarsissimo? Non proprio. Risvegliandosi può comunque attaccare, e tale attacco conterà per gli effetti di Tetra-Assalto e di Valeria!

Tra i Gradi 1 troviamo un'altra carta che spicca tra le unità Aqua Force: Assalto Timone. Il suo effetto che costa solo 1 Contro-Attacco e ci permette di scegliere due unità sul nostro campo e di scambiarle di posto! In questo modo, schierando più attaccanti al posto dei supporti, potremo invertirli durante la battaglia per effettuare più attacchi in un turno.

Il nostro Vanguard iniziale è Impavido Tiratore Pattuglia Avanzata che sarà sempre un supporto da 8000Forza se abbiamo due retroguardie a riposo o meno (attenzione però, incluso se stesso!).

Questo mazzo si può definire benissimo un mazzo Combo, poiché si basa su una combinazione di carte che ci assicurano la vittoria qualora dovessimo nel giusto ordine. Bisogna quindi fare attenzioni a quali unità mettere in campo subito poiché se dovessimo perdere subito le unità importanti sarà più difficile concludere la partita da vincitori.

Nell'attesa della prossima lista travolgete il vostro avversario con l'urlo RISVEGLIATI VANGUARD.

Decklist