salve,questo è un mazzo che uso ai tornei di livello 1 (non ho il maelstrom però è così che lo giocherei) e ora vi spiego la strategia:
g1(): chiaramente 4x paschal, theo, e l'affidabile, per affidarsi che il glory rompa le scatole subito. dorothea invece lo reputo un affidabilissimo "supporto specifico" che non richiede situazioni specifiche (vedi panda furtivo dei murakumo) o costi (ombra malvagia dei granblue) quindi va bene.
g2(): a parte il veterano che è in pratica il fratello maggiore dell'affidabile, qualcosa di strano fa capolino dietro l'angolo: cosa è quel coso da 8000 in compagnia di assalto della marea? dunque, considerando che questo mazzo ha una potenza di fuoco esorbitante (strano: è un mazzo d'acqua) un pò di difesa non fa male, anche perchè così pari anche nouvelle,perchè dalla mano puoi usare g0, ma un bel "gittone intercettone" ci sta. assalto della marea presenzia per un paio di motivi:1 se gli dai un'innesco diventa un 14k che prima attacca il vanguard, poi una retro da 9k in giù (come un'intercetto specifico, appunto), e 2 se fai turno finale puoi sempre fare 2 attacchi per attivare dorothea. e come direbbe bhar, "se la difesa è perfetta, l'attenzione può spostarsi all'attacco".
g3(): non vedevo l'ora di arrivare qui,avrete già capito dove andrò a parare ma ora lo spiego:il maelstrom base farà cross con il glory (ora che ci penso...combo con assalto della marea!), la breakride costringe a scartare e il glory, beh, gloryeggia sul cadavere dello scissors o del distruttore del chaos di turno.
e, che dire, spero vi sia piaciuta la decklist, questa guida che ho lasciato (che non mette nessuno, peccato) e solo una cosa ho da dire:
ISVELIATI, ANUAD!!!