Finalmente il mazzo liberatore diventa non solo divertente, ma anche molto forte, con un potenziale offensivo da non sottovalutare.
Classico set di trigger, 8 crit, 4 draw e 4 heal. Il nuovo g0, arum risulta fondamentale nella strategia di questo mazzo, in quanto permette di cercare subito Blaster Blade per fare top call con Alfred. Ne giochiamo 2 in caso ci venga ritirato da un kagero o un narukami.
Bruno supporta da 19k! Grazie ad Alfred monarca, una colonna in retroguardia da 28k (utile contro un Vanguard avversario in cross ride) non c'è la toglie nessuno. Llew permetterà un supporto notevole, mentre Balan, nuovo g1, ci libererà contrattacchi nei danni per le varie top call dei nostri Alfred chiamando Balster e vi assicuro che succederà con una certa frequenza.
Teniamo poi il bittante da 12k nei g2 e Trombettiere polvere di stelle, ottimo per riciclare i Blaster e riempire un po'il campo. Inoltre, grazie ad Arum, non avremo più paura di mettere in fondo al mazzo eventuali trigger, poiché attivandolo rimischieremo il mazzo. Ovviamente Blaster Blade, motore dell'intero mazzo.
Alfred monarca sarà la nostra carta vincente. Attivare il suo limite break 2 volte in una sola partita non sarà difficile grazie a Balan, tanto meno attivare l'Ultimate break e fargli guadagnare 10k e crit chiamando dal mazzo Blaster. Se siete bravi, riuscirete a chiamarne 2, quindi un attacco da 36k senza supporto e due critici addizionali. Il vecchio Alfred utile per fare pressione con un alto attacco nelle fasi finali della partita.
Se siete amanti di Blaster Blade, consiglio vivamente di montare questo mazzo!