D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

"Ω" Яeverse Ultimo aggiornamento: 27/05/2019 20:52:57

4000
+1 -0
  • 5 Critici
  • 4 Cure
  • 7 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 6 Gradi 2
  • 13 Gradi 3
  • Formato: Extreme Fight
  • Creato il: 23/05/2019 05:57:15
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
6
Gradi 2
13
Gradi 3
5
Critico
7
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 6)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 13)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Ebbene si miei cari Fighters, siamo finalmente giunti all'atto conclusivo della battaglia tra i Link Joker e gli abitanti del pianeta Cray; gli invasori spaziali, messi ormai alle strette, sfoderano la loro arma migliore. Omega Glendios fa così il suo debutto! Dopo aver assorbito l'energia dei vari clan presenti sul pianeta Cray è pronto a riversarla sui suoi nemici sotto forma di Omega Lock!

Prima di cominciare a parlare della lista va precisato che il modo di giocare questo mazzo e anche il suo scopo in partita sono completamente fuori dal comune: ci troviamo infatti di fronte ad una nuova possibilità di vittoria che non richiede che il nostro avversario arrivi a 6 danni! (Attenzione però, questa nuova possibilità di vittoria si realizzerà sporadicamente, punteremo infatti ad inibire gli attacchi del nostro avversario ed attaccarlo costantemente con colonne elevate)
Notiamo subito che ci troviamo di fronte ad un mazzo Combo, quindi un mazzo che punta tutto su una sola strategia e ad una particolare sinergia tra gli effetti.

Cominciamo con il grado 3 principale, la carta che vorremo mettere a tutti i costi sul cerchio del nostro VanguardVanguard: Omega Glendios!

Notiamo subito che questa carta presenta ben 4 effetti tra i quali due Abilità Automatica (di cui uno in Limit Break 5), uno Abilità Continuae una abilità Abilità Attiva in Limit Break 4:

- l'abilità più importante tra tutte è quella che ci consente, una volta per turno, di bloccare una retroguardia del nostro avversario quando schieriamo una unità con "Я" nel nome;

- seconda per importanza troviamo l'abilità attivabile in Limit Break 4 che ci consente, pagando 1 Contro-Attacco , di scartare una unità con "Я" nel nome per impedire a tutte le unità bloccate del nostro avversario di sbloccarsi alla fine del suo prossimo turno (questo include anche le unità che verranno bloccate in seguito, per esempio durante il turno avversario);

- la terza abilità è una continua che fa diventare tutte le nostre unità con "Я" nel nome appartenenti anche al clan Link Joker e dona loro un bonus di +4000Forza punti forza durante il nostro turno! Ottimo per far consumare quanti più scudi possibili al nostro avversario e permettere ai nostri Gradi 3 con l'abilità Signore di attaccare.

- l'ultima abilità è un'automatica attiva in Limit Break 5 che all'inizio del nostro turno, se l'avversario possiede 5 unità bloccate, ci consente di vincere automaticamente la partita!!!

Come avrete notato avremo bisogno di un sacco di unità con "Я" nel nome, peccato che queste unità siano esclusivamente Gradi 3 e per lo più appartenenti ad alti clan!

Come back-up momentaneo in attesa di convocare "Omega Glendios" abbiamo Cradle "Яeverse", Star-vader. Esso possiede un'abilità Abilità Continuache dona a tutte le nostre unità con "Я" nel nome l'appartenenza al clan dei Link Joker; possiede inoltre un'abilità Abilità Automaticain Limit Break 4 che dona, una volta per turno, +5000Forza a Cradle e ci permette di bloccare una carta avversaria ogni volta che schiereremo un'unità con "Я" nel nome.

Inutile precisare che tutti gli altri Gradi 3 presenti in questa lista NON DEVONO MAI ESSERE CONVOCATI COME VANGUARD! (questo ci impedirebbe di attaccare o di attivare gli inneschi vista l'abilità Signore)

Con tutti questi gradi 3 abbiamo molte possibilità di non trovare i gradi giusti e quindi di completare le convocazioni! in nostro auto subentra il Vanguard iniziale Drago Linea del Mondo, Star-vader. Il suo effetto, attivo sia quando si trova nel Vanguardsia quando si trova in Anima purché non si possieda un Grado 3, all'inizio della fase di convocazione (prima di convocare!) ci consente di scartare una carta con "Я" nel nome per guardare le prime cinque carte del mazzo, cercare un'unità Link Joker, rivelarla al nostro avversario e aggiungerla alla nostra mano.

Purtroppo però le unità con "Я" nel loro nome e i danni non sono risorse illimitate, giungono quindi a supportarci i nostri Gradi 1 (supportarci, perché sono Gradi 1... capito il gioco di parole?):

Mago della Rovina, Star-vader quando schierato, al costo di 1 Contro-Attacco ci permette di recuperare unità con "Я" dai nostri scarti pari al numero di unità con "Я" nel nome e con nomi differenti presenti sul nostro campo;

Praseodymium, Incisore Star-vader quando schierato, ci permette di scoprire danni pari al numero di unità con "Я" nel nome e con nomi differenti presenti sul nostro campo.

(ATTENZIONE! Entrambe queste carta hanno subito una "errata" quindi gli effetti scritti sulla carta stampata sono differenti rispetto a quelli reali)

Notiamo che questa volta sono presenti solo 3 Sentinelle, questo perché non avremo mai abbastanza carte da scartare e anzi preferiremo mantenere quanti più gradi 3 possibili in mano! A difenderci dagli attacchi avversari arriva però anziché un guardiano, un riflettore perfetto: Rubidium, Star-vader Proibito, unità che quando viene messa nel cerchio del guardiano ci permette di deviare l'attacco del nostro avversario su una nostra retroguardia con "Я" nel nome.

Come contorno a tutte queste sinergie essenziali troviamo Magnete Vacuo, Star-vader, un Grado 2 che quando colpisce un Vanguard avversario, al costo di 1 Contro-Attacco , ci consente di cercare nel nostro mazzo un'unità con "Я" nel nome e di aggiungerla alla nostra mano. La Fabbricatrice di Colonie, Star-vader ci aiuta a cercare il Grado 1 che ci permetterà di continuare la nostra combo.

Di sicuro questa volta vi ho presentato un mazzo per niente semplice da giocare, però è sempre interessante provare nuove vie che possano portare alla vittoria,  sia tramite effetto sia per sfinimento!

Corrompete ogni avversario gridando prima di un incontro: ЯISVEGLIATI VANGUAЯD!

Decklist