D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

"Magus" che Prevedono il Futuro Ultimo aggiornamento: 26/05/2019 16:20:34

4221
+2 -0
  • 6 Critici
  • 4 Cure
  • 6 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Oracolo Esperto
  • Creato il: 26/05/2019 00:42:56
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
6
Critico
6
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Ben tornati Fighters! Dopo l'uscita di Extra collection 3 non ci saremmo più aspettati di sentir parlare del clan Oracolo Esperto, ma visto che è cicciata fuori la nuova promo "Magus Pentagonale" (esclusiva per i qualificati alla finale locale del team store qualifier) rieccoci qui. Oggi parleremo del Sottoclan "Magus" e proveremo a prevedere insieme a loro le carte che staremo per pescare.

Il Grado 3 principale del nostro mazzo è la sopracitata Magus Pentagonale. La sua abilità Abilità Automaticaautomatica in Limit Break 4 si attiva quando attacca e ci consente di nominare una carta appartenente al clan Oracolo Esperto, potremo poi rivelare la prima carta del mazzo e, se abbiamo indovinato, il nostro Vanguard guadagna +5000Forza e +1Critico. Possiede inoltre una abilità Abilità Attiva che le consente di guadagnare +5000Forza al semplice costo di 2 Contro-Attacco con "Magus" nel nome.

(Ricordo che tutte le carte "Mago" sono in realtà Magus, hanno infatti subito un'errata presente sul Database ufficiale italiano)

Come secondo Grado 3 troviamo la nostra breakride Magus Esagonale. Il suo effetto da breakride, oltre a donare i classici +10000Forza, ci permette di guardare tra le prime tre carte del mazzo, aggiungere una carta tra esse alla nostra mano e poi posizione le restanti in cima al mazzo in qualsiasi ordine. In questo modo sapremo qual è la carta presente sulla cima del mazzo e potremo così attivare effetti come quello di Magus Pentagonale.

Tra i Gradi 2 troviamo:

Magus Briolette che con 1 Attacco dell'Anima ci permette di pescare una carta e di posizionare poi lei stessa in cima al mazzo. In questo modo saremo certi di cosa riveleremo e avremo inoltre pescato una carta! Uno scambio equo!

Magus Stellare che con 1 Contro-Attacco, quando attacca il Vanguard avversario, ci permette di nominare una carta Oracolo Esperto e subito dopo rivelare la prima carta del mazzo, se abbiamo indovinato potremo aggiungere la carta alla nostra mano, altrimenti la rimetteremo al suo posto e potremo girare nuovamente a faccia in su un danno. Questa unità in particolare ha un doppio utilizzo: infatti ci permette di conoscere la prima unità del mazzo, qual'ora non avessimo altri effetti che ce lo consentono, oppure ci permette di aggiungere una carta alla nostra mano! Davvero notevole!

Con una doppia utilità simile a quella di Magus Stellare troviamo Magus Mezzaluna, unità che quando supporta una qualsiasi unità oracolo esperto ci consente di nominare una carta oracolo esperto e poi di rivelare la prima carta del mazzo, qual'ora avessimo indovinato la carta, l'unità supportata prenderà un bonus di +3000Forza  durante quella battaglia.

Con questo mazzo avrete un sacco di risorse a disposizione, attenti però a non rivelare le carte più importanti al vostro avversario perché potrebbe dedurre le vostre strategie a organizzare una contromossa!

Ci tengo a precisare che molte carte appartenenti a questa lista hanno subito una "errata" ovvero una modifica al loro effetto, alcune di queste carte vengono considerate Magus, altre vedono il proprio effetto cambiato (come "Magus Mezzaluna" che presenta un effetto diverso da quello indicato sulla carta); per assicurarsi di star giocando al meglio e con i giusti effetti basta controllare la scheda della carta sul Database di Vanguard italia!

Alla prossima lista e ricordatevi di prevedere i vostri critici gridando prima di un incontro: RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist