D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Pellinore, Lepre Bianca nell'Ombra di Luna Ultimo aggiornamento: 09/11/2019 09:08:56

2966
+0 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Risvegli
  • 1 Gradi 0
  • 15 Gradi 1
  • 10 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Paladino Dorato
  • Creato il: 09/11/2019 07:25:56
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
15
Gradi 1
10
Gradi 2
8
Gradi 3
8
Critico
0
Pescata
4
Cura
4
Risveglio
PlayerAvatar
  • Ulisse UmbertoErba
  • Utente dal: 02/10/2019

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 15)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 10)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Supporto GRADI 0 (Inneschi)

Ho deciso di utilizzzare i risveglio al posto dei pescata, innanzitutto perché così avremmo valori di scudo più elevati (Scudo+40000) ed inoltre questo deck utilizza molto gli schieramenti superiori, lo stesso innesco risveglio, mettendolo nell'anima e pagando il Contro-Attacco1 ci permetterà di sostituire il Retroguardia da lui lasciato con la 1° carta del deck. Gli 8 critici daranno al deck una sfumatura più aggressiva, ed inoltre il talento Abilità Attiva di "Fiamma della Vittoria" ci permetterà di spostarlo nell'anima, permettendoci così di attivare più volte le abilità di "Meleagant, Cavaliere Lanciatore di Coltelli" e di "Dindrane, Ascoltatrice della Verità", per dare inoltre ad un nostro Paladino Dorato il bonus di Forza+3000 fino alla fine del turno.


Supporto GRADI 0 (Starter)

Già lo starter ("Messaggero della Brezza di Primavera") ci permette di fare schieramenti superiori, infatti la sua abilità Abilità Automatica dice che se un attaco colpisce ( perciò quest'abilità è per l'inizio della partita, quando l'avversario non difende i nostri attacchi), se quest'unità ha Supporto, possiamo metterlo nell'anima e pagare il Contro-Attacco1 guardando così le prime 3 carte del deck, e cercando fino ad 1 carta tra di loro da schierare in un Retroguardia come Riposo.


Supporto GRADI 1

I 4 "Mark, Scudo Aura" ci permetteranno di difenderci dagli attacchi più potenti, come Limit Break 4Limit Break 5 e Legion. I 3 "Gufi Ondeggianti", come dice già il nome, ondeggeranno tra la nostra mano ed i Retroguardia, senza farci scegliere così tra attacco e difesa. Le 4 "Dindrane, Ascoltatrice della Verità" quando verranno messe in Retroguardia dal deck ci permetterà di pagare il Attacco dell'Anima1, facendoci pescare 1 carta. Inoltre dato che questo deck utilizza molti Contro-Attacco ho deciso di utilizzare 4 "Meleagant, Cavaliere Lanciatore di Coltelli", che con il loro talento Abilità Automatica quando verranno messi in Retroguardia, con il Attacco dell'Anima2 ci farà girare fino a 2 carte nella zona danni.


Intercetto GRADI 2

Come già detto prima questo deck utilizza tantissimi Contro-Attacco, percui ho deciso di inserire anche 2 "Tripp, Maga della Calamità" che dopo un loro attacco andato a segno ci farà girare 1 carta nella zona danni. I 4 "Comandante Gigantech" invece ci faranno fare colonne che possono raggiungere facilmente i Forza26000 con il Limit Break 4 di Pellinore attivo. Le 4 "Tiratrice Orecchio Cascante invece hanno un abilità molto simile a "Messaggero della Brezza di Primavera" con l'unico cambiamento che la sua abilità Abilità Automatica si attiva quando viene schierata in Retroguardia dal deck.


Doppio Assalto!! GRADI 3

Ho deciso di utilizzare un solo "Blond Ezel, Leone Incandescente" perché in questo deck gioca più il ruolo di strategia di riserva nel caso non trovassimo Pellinore. I 3 "Doppia Lama Sleygal invece sono carte che verranno perlopiù scartate con il talento Abilità Automatica di Mark o con l'abilità Abilità Automatica di Pellinore per la sua convocazione superiore oppure giocate in Retroguardia.  I 4 "Pellinore, Lepre Bianca nell'Ombra di Luna" sono le unità che dobbiamo sempre avere in Vanguard, cosa che non sarà difficile con la sua abilità Abilità Automatica che gli permette di venir convocato da una Retroguardia quando vi ci viene messo dal deck (cosa che non sarà difficile con tutti questi schieramenti superiori, con il costo però di scartare 1 carta dalla mano; stranamente però il suo Limit Break 4 non ha niente a che vedere con gli schieramenti superiori, consiste solamente nel dare un bonus di Forza+5000 a 2 Retroguardia.


RetroguardiaISVanguardEGuardianoLIATI VanguardANGuardianoUARetroguardiaD

Decklist