D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Sweeeep Commander Ultimo aggiornamento: 01/03/2020 10:25:00

2629
+0 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Risvegli
  • 3 Gradi 0
  • 12 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Narukami
  • Creato il: 01/03/2020 09:59:52
Importa deck
Statistiche Mazzo
19
Gradi 0
12
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
8
Critico
0
Pescata
4
Cura
4
Risveglio
PlayerAvatar
  • NicoCossalter
  • Utente dal: 12/07/2017

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 3)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Mazzo prevalentemente composta da carte con Eradicatore nel nome essendo che la maggior parte delle carte necessita della suddetta parola per attivare effetti o di danni da girare con qualche nuovo supporto

ma vediam subito la combo forte di questo mazzo:

cercate di NON avere sweep commander  come Vanguardal momento della trascendenza ma un'altra unita di g3 con eradicatore nel nome di averne in mano il meno possibile e se siam stati fortunati neanche nei danni cos da averne 4x nel mazzo. 

Trascendete con Zorras , e cercate di avere almeno 1x dello starter , se ne avete 2x ancora meglio,in campo, e una copia di drago voltaico.

al momento dell'attacco del Vanguardquesto DEVE colpire facendo mettere una carta nella zona scarti del nostro avversario facendo partire l'effetto dello starter: avendo un g3 con eradicatore nel nome (il g4 oltre al suo nome guadagna il nome del g3 che fa da "cuore" nella trascendenza) lo mettiamo in anima e guardando le prime 10 carte del mazzo cerchiamo sweep commander e lo convochiamo Risveglio nel Vanguard.

sceglierete voi se ativare gli eventuali effetti di sweep se avete di che pagare i costi e se siete inLimit Break 4 (tranne se avete l'unità che nega questo vincolo) ma, cosa più importante, abbiam  un secondo attacco di Vanguard da fare.

se poi avete, come detto prima, una seconda copia dello starter e un drago voltaico in campo quando drago voltaico attacca costo di 1Contro-Attacco il vostro avversario sceglierà una sua Retroguardiada prima da mandare in zona scarti e in seguito confinare... avendo messo un'ulteriore unità in zona scarti si riattiva l'effetto del secondo starter, abbiam la possibilità quindi di cercare un ulteriore Sweep Commander da convocareRisveglio in Vanguard... quindi un 3° attacco di vanguard.

capite che la situazione migliore che possiam avere sarebbe avere in Vanguard un'unità che non sia sweep, 2x di Drago voltaico in Retroguardia e 3x dello starter negli spazi inferiori per poter fare addirittura 4 attacchi di Vanguard

N.B. ultima cosa importante sia per chi gioca questo mazzo, ma anche per chi ci gioca contro, se non vi è lo starter in campo non funziona niente di tutto ciò che è elencato qui sopra quindi per questo serve averne il 3x  nel mazzo  cosa da poterlo fare più volte, ma anche se per un qualche motivo ci viene messo negli scarti prima di poter fare il tutt,o ne abbiam altre 2 copie nel mazzo

Decklist