Allora cosa possiamo dire su questo mazzo più di quello che non dice la lista in se .
DI per se questo mazzo si basa su un unica strategia ...riuscire a mettere almeno una carta nei danni ad ogni turno e cercare di settare al meglio il nostro campo .
Passiamo in rassegna quindi grado per grado e spieghiamo queste nostre scelte
GRADI 3
Partiamo dai gradi 3 ...perchè usiamo Hellem?
Avevo bisogno di una vanguard con Celestiale nel nome quindi ho preso tutte le possibili e ho guardato
-Zerachiel? no ....potenzia solo le celestial e noi non vogliamo usare le carte celestiale in questo mazzo
-La Legion ? dai ragazzi non scherziamo , sulla carta sembra carina ma invece è inutilissima...da +4000 alla nostra front finchè è in legion ok, ma come ho detto +4000 quindi ci permette a malapena di superare uno step di scudi , inizialmente pensavo wow bello ...multi attacchi con gli stand e con le carte che schierano dai danni quando colpiscono ma..no , non funziona
-Ramiel reverse? ci obbliga ad usare almeno un altra copia e quindi ...no grazie (sopratutto funziona anche lei con le carte celestiale)
-Ramiel normale ? troppo lenta e troppo poco incisiva
-Hellem ? mmmm.. fa uno scambio mano danni senza limitazioni(non contando la questione della "carta a faccia in su) +5000 con potenziale +1 ....bah proviamola...e wow funziona.
dopo il vanguard è il momento di guardare gli altri G3 ...ho bisogno di un beckup, bah shamsiel va sempre bene e poi voglio giocarlo come quando era forte quindi ben tornate calamity flame (colonna da 21000 se supportata da un pegaso e faccio uno scambio) direi che brutta non è.
GRADI 2
Ok ...serve una copia di hellem nei danni, quindi sariel va bene (poi se me la mette già il mazzo per conto suo posso sempre mettermi una carta che mi serve per poi riprenderla e nel bisogno mi mette una carta nei danni per potenziare il mio campo)
Beh torna calamity ...bentornati pegasi stesso discorso per calamity
e beh poi Nociel fa sempre comodo...scambio mano danni solo giocandola (peccato sia un 8000)
GRADI 1
intanto partiamo dal giallone da 8000 , perchè? beh giochiamo 2 G2 da 8000, almeno non facciamo attacchi imparabili...e poi dai, sempre comodo come prima convocazione.
Poi va beh, pegaso g1, guarda sopra.
Le Sentinelle perchè non ci piace perdere
E scusate ...volete togliere nociel G1 da un mazzo piuma angelica ? quando mai.
STARTER E INNESCHI
come starter l'angelo termometro è il migliore(anche se turiel è una buona alternativa) abbiamo bisogno di un grado 3 specifico sempre meglio cercarlo no, lo abbiamo già? cerchiamo grado 3 per fare trascendenza o la buona calamity
per gli inneschi 8 critici ( con l'angelo colpo critico per fissare le colonne) la pescata con effetto che è sempre meglio di una che non lo ha e beh , la cura più forte del mondo che si userà sempre.
GRADI 4
poco da dire 4 Micheal , fanno campo, gli danno forza e ci potenziano i vari pegasi ecc...cosa vuoi dire
1 harmonics perchè giochamo 4 gradi 3 da 10000 e 3 atmos perchè non abbiamo altro .
abbiamo fatto anche un video deck list dove descrivo meglio il mazzo, vi lascio il link
https://youtu.be/iBCgmcHkLu8