D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Vendicatore Illusorio Ultimo aggiornamento: 25/11/2020 18:34:19

2686
+4 -1
  • 12 Critici
  • 4 Cure
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Paladino Ombra
  • Creato il: 08/11/2020 08:51:48
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
12
Critico
0
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • ManuelAngrisano
  • Utente dal: 27/10/2020

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 4)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Mazzo aggressivo che contiene ben 12 inneschi critici e 4 cura.

L'avatar del mazzo è Blaster Oscuro, Vendicatore, diverse carte sono legate ad esso. A partire dal grado 0 Claudas, che, quando hai un vanguard di grado 3, con un  Contro-Attacco  ti fa schierare proprio il tuo avatar in Retroguardia. Nei gradi 1 abbiamo Pipistrello Apocalisse che quando lo supporta (Supporto)  con un Attacco dell'Anima gli fa guadagnare +6000Forza. Passiamo infine a Dorint, quando Blaster oscuro vendicatore viene messo in Vanguard o Retroguardia nella stessa colonna di quella unità, se hai un vanguard vendicatore, giri un danno a faccia in su.

Con l'effetto di molte carte ci ritroveremo a portare in campo dei gradi 1, quindi è importante avere quelli giusti. Oltre ai due che legano con Blaster Oscuro, già citati sopra, è da segnalare Finegas, Vendicatore Tentatore. Parliamo di una carta fondamentale in un mazzo come questo, formato da gradi 3 tutti muniti di Limit Break 4. Grazie al suo effetto Abilità Continua finché si trova in Retroguardia le abilità Limit Break 4 sono attive anche se hai 3 danni o meno. Fondamentale anche in un mazzo che si rispetti possedere una sentinella, come ad esempio Quesal, Vendicatore Furia Infernale. Attenzione però, perché una sentinella come questa non blocca l'attacco, ma, pagando un Contro-Attacco, ti fa schierare le prime cinque carte del deck in Guardiano, che è cosa ben diversa.

Altra carta fondamentale è Lanciere Maledetto, quando un suo attacco colpisce un vanguard girare un danno a faccia in su, utile per contrastare i numeri Contro-Attacco presenti nel mazzo. Di gradi due ce ne sono ben 12, compresi anche due intercetti speciali (quando intercettano prendono +5000Scudo). 

I gradi 3 sono 7, tutti con l'abilità Limit Break 4 ma di diverso genere. Partiamo dal ride break di Mordred Fantasma, quando una carta viene convocata su di esso, paghi un Contro-Attacco e quell'unità prende +10000Forza, in più cerchi fino a una carta di grado 2 o inferiore, la schieri in Retroguardia e quella carta prende +5000Forza. Il Limit Break 4 di Ildona è più difensivo, quando attacca se paghi due Contro-Attacco e ritiri due unità in Retroguardia lui prende +3000Forza e inoltre peschi due carte.  Per un attacco di grande forza, in pieno stile paladino ombra, abbiamo il Limit Break 4 di Peredur, infatti quando attacca, pagando un solo Contro-Attacco e facendo ritirare due unità "vendicatore" in Retroguardia, questa unità prende +10000Forza e un Critico aggiuntivo. Aggiungo che il buon Peredur ha anche un altro effetto, quando viene messo nel Vanguard con un Contro-Attacco "vendicatore" cerchi nel tuo deck fino a una carta di grado 1 o inferiore e la schieri nella Retroguardia dietro di esso, insomma, due effetti che si combinano molto bene. 

Un mazzo molto bilanciato e devastante così, ma per stare al passo con i tempi non possono mancare i gradi 4, anche se fanno più da supporto perché spesso la scelta più saggia è quella di lasciare i gradi 3 in campo per attivare i Limit Break 4. Abbiamo due copie di Dragruler Redivivo, Vero Vendicatore, che possiede un solo effetto Abilità Attiva che consiste in: fai ritirare una tua unità "vendicatore" in Retroguardia e se hai come cuore una carta "vendicatore" puoi cercare fino a un grado 1 o inferiore "vendicatore" e schierarlo in Retroguardia, inoltre sia Dragruler e quell'unità prendono un +3000Forza. Passiamo ora a altre due copie di un grado 4 stavolta non specifico dei vendicatori, parlo di Efnysien, Cavaliere Oscuro, il suo effetto è più offensivo rispetto a Dragruler (potete scegliere con quale grado 4 fare stride a seconda delle situazioni) e si attiva appena viene schierato: facendo ritirare una retroguardia, il Cavaliere Oscuro guadagna un bel +7000Forza e l'effetto di far ritirare un'unità in Retroguardia dell'avversario quando il suo attacco colpisce il vanguard avversario.

I gradi 4 sono carte fortissime e hanno una storia a sé, ma se si volesse dire la combo vincente del mazzo io parlerei dei gradi 3, il top sarebbe quello di convocare Peredur sopra Mordred. Con un mix dei loro effetti schiereresti subito altre due retroguardie e il vanguard guadagnerebbe un totale di +20000Forza e un Critico aggiuntivo, più un supporto assicurato (effetto di Peredur). Insomma, a meno che l'avversario non abbia una sentinella, questa mossa fatta negli atti finali della partita ti assicura la vittoria. 

Conclusioni finali: il mazzo è al passo con l'era G anche se la maggior parte delle carte provengono dalla vecchia era, il mix di effetti fra Contro-Attacco e contro-cariche è ottimo e i Limit Break 4 hanno una sintonia fuori dal comune, e tutte la carte che fanno combo con il Blaster Oscuro è il tocco di classe. 

Decklist