D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Capitan nightmist e la sua ciurma Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 18:48:44

2414
+2 -0
  • 12 Critici
  • 4 Cure
  • 3 Gradi 0
  • 13 Gradi 1
  • 10 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Granblue
  • Creato il: 19/01/2021 18:01:41
Importa deck
Statistiche Mazzo
19
Gradi 0
13
Gradi 1
10
Gradi 2
8
Gradi 3
12
Critico
0
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • MattiaMusi
  • Utente dal: 27/10/2018

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 3)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 13)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 10)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Lo scopo del mazzo é chiudere l'avversario in un solo turno già a gb1 se si é in Limit Break 4 grazie a "Nightmist signore dei sette mari" sul quale verrà convocato al costo di 2Contro-Attacco dal cimitero "Plegeton" e poi si trascenderà con "Nightmist amato da sette mari" con un'altro Contro-Attacco. In questo modo si avrá campo pieno con colonne giganti.

Ma partiamo dai gradi 0:

-come starter ho scielto "capitano nightkid" per poter cercare e mettere da subito "Plegeton" nel cimitero.

- 12 crit per essere supercattivi

-4 cure perché non ci piace perdere e per stappare i danni (ne avremo bisogno di molti).

- 2 Chappie il fantasmino che ci permette quando giocato in Guardiano di metterci nel cimitero una carta a nostra scelta (voglio avere subito nel cimitero carte utili da mettere in Retroguardia appena possibile). Per mettere questi 2 gradi 0 ho sacrificato 1 g1 e 1 g2.

Gradi 1:

-2 sentinelle e 2 quinted per avere un buon equilibrio tra difesa e fare cimitero (avendo 18 gradi 0 da 10000 in difesa si avrá come media uno scudo di 29500 con la quinted)

-4 "Banshee che passeggia nel mare" perché é l'unica carta che ci pertette di pescare e fare vantaggio carte e la vogliamo sempre vedere nel cimitero.

- 2 "ombra malvagia" e 3 "arman, nostromo" perchè voglio sempre avere dei supporti da 10000 e macinare carte al cimitero.

Gradi 2:

- 3 "ombra della rovina" per macinare carte al cimitero e attaccare vanguard da 11000. Indispensabile!!!

- 3 "drago corrotto" perché sarà lui il g2 che vorrò sempre riportare in Retroguardia dal cimitero per fare colonne grosse.

-3 "Pietro chef" perché ho bisogno di stappare danni sempre e da subito.

- 1"Re serpente" per stappare danni e caricare inCarica dell'Anima anima per poter sfruttare la "banshee che passeggia nel mare".

Gradi 3

-4 "nightmist signore dei sette mari" che é il g3 che voglio sempre vedere in Vanguard per primo.

-4 "plegeton" per andare in combo con "nightmist" o cmq avere un sette mari come Vanguard.

Gradi 4

- 4 "nightmist amato da sette mari" che sará il nostro g4 forte che con Contro-Attacco1 ci permetterá da solo di fare campo e colonna da 22000 ecc...

-2 "blueheart" giusto perchè é x ora l'unico altro g4 granblue

- 1 "blizza" e 1 "atmos" perchè stanno sempre bene in ogni mazzo per fare numero e perchè non si sa mai...

Sottovalutato da tutti questo mazzo mi ha dato grandi soddisfazioni anche contro mazzi piú quotati e in piú é uno tra i piú lowcost sul mercato

Decklist