Questo mazzo non punta ad essere top nel competitivo, ma ad essere un'idea un po' originale che crea comunque un mazzo funzionante.
La combo del mazzo può risultare semplice, ma non lo è: la combo si basa sull'avere come vanguard Daikaiser ed essere in condizioni di e GB2. Partendo da questa base, nel turno in cui le condizioni sono soddisfatte è necessario eseguire la convocazione break con Grandgallop su Daikaiser fondendo così i +10000 e +1 al nostro vanguard. Adesso arriva la parte che può risultare più difficile ovvero aumentare il di Grandgallop di 1000, per fare questo c'è un metodo diretto e tre indiretti: il primo metodo e anche più semplice è sfruttare Grandwagon e aumentare direttamente il di 4000. Altrimenti si può utilizzare Grandwagon per aumentare la forza di Grandchopper o Grandsub che daranno poi +4000 a due unità, Una di queste unità sarà sempre il vanguard mentre l'altra può essere un Grandchopper, un Grandsub oppure Grandseed per fornire ulteriori abilità al vanguard. gli altri metodi di aumento della forza sono Grandbeat e Reika. l'ultima opzione è Grandbazzoka anche se può essere un grande rischio.
Ora veniamo al motivo per cui è necessario che di Grandagallop sia 22000, ovvero, entrare in battaglia e partire con un attacco col vanguard, qui l'avversario proverà a difendersi, ma adesso arriva il momento di splendere per Daikaiser che ci permette di togliere gli scudi avversari e negare le guardie perfette quando si rivela un grado 3 col controllo d'assalto, motivo per cui ci serve Grandgallop a 22000 ovvero il terzo controllo d'assalto, ed è anche il motivo per cui ho deciso di giocare 11 gradi 3. Se l'avversario sopravvive all'assalto, ma il vanguard ha comunque colpito possiamo sfruttare l'abilità di Laurel per garantire un altro attacco col vanguard.
Per raggiungere rapidamente lo stato di basta incassare un po' di attacchi risparmiando potenziali retroguardie (Importante) che serviranno poi per la combo. Per il GB2 ritengo il metodo più rapido l'utilizzo di Blizza scoprendo un Falco-X.
Le altre trascendenze presenti nel deck servono solo se il turno non è riuscito a finirlo soprattutto perché è possibile risvegliarli grazie a Laurel.