è l'abyss più particolare che vedrete in vita vostra. perchè non punta tanto sul chiudere con la break, ma chiudere nel turno in cui completi legion.
allora, il turno di chiusura l'ho immaginato così:
hai in vanguard la breakride, in mano il drago abyss, almeno un davidino e tre abili vendicatori e nella zona scarti 4 crit. nel mentre ti sarai fatto una bella mano grazie alle 8 draw e ai vari turni di stride (tra cui un aurageyser che ho volontariamente messo in due copie per non suggerire un suo multiplo uso, che ti farebbe finire l'anima necessaria per la break). ora, convocherai l'abyss e schiererai subito gli abili vendicatori (di modo che possano vedere la legion e dargli il loro effetto) (non preoccuparti dei controattacchi, li avrai anche per abyss) e rimetterai gli inneschi nel mazzo per completare la . quando attaccherai potrai scegliere se attivare l'effetto dato dalla break o usare quello di abyss: se avrai finito i controattacchi (mi sembra comunque difficile) potrai attivare prima quello della break, spaccare david e un'altra retro per avere i contrattacchi pronti per spaccare gli altri tre abili vendicatori rimasti e fare un colpo sicuro sull'avversario. questo perchè ogni volta che l'abyss avrà attaccato per poter difendere l'avversario sarà costretto a spaccare una retroguardia che ha per ogni abile vendicatore che ti avrà visto completare la legion. e se l'oppo cerca di resistere e rimanere a 3-4 danni è sempre valida l'opzione di:
-pusharlo con i g4
-attaccargli le retro e fargli finire i controattacchi
se giocato bene questo mazzo può letteralmente fare come minimo un danno all'avversario, magari proprio quello finale.