D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Picchiatore Ultimo aggiornamento: 01/02/2022 10:42:51

1259
+0 -0
  • 6 Critici
  • 4 Cure
  • 6 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Narukami
  • Creato il: 30/12/2021 23:40:42
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
6
Critico
6
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • LeonardoRostagno
  • Utente dal: 20/12/2021

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Lista Picchiatore abbastanza generica.

Nonostante all'inizio avessi provato a utilizzare altre tipologie di Picchiatore per Legion invece dei nostri 2 classici (Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore & Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore), alla fine sono dovuto tornare sui miei passi in quanto sono più potenti e versatili.

Critico INNESCHI

Per quanto riguarda gli Inneschi mi sono tenuto più su un equilibrio tra Critici e Pescate, oltre ai soliti 4 Cura indispensabili. Non mi sono sbilanciato troppo sugli Inneschi per tenere un assetto più bilanciato e solido.

Supporto GRADO 0

Grado 0 molto classico, abilità Precussore e la capacità di far ritirare una retroguardia di Grado 0 dell'avversario che praticamente sempre sarà il suo Vanguard iniziale. Ricordatevi che l'abilità si attiva solo se l'unità che ha supportato colpisce il Vanguard.

Supporto GRADI 1

Pacchetto di Gradi 1 basilare per il mazzo in questione:

• 4 sentinelle (Anastasia, Danzatrice Drago), molto utile l'effetto secondario che ci consente di girare a faccia in su una carta della zona danni, consentendo di poter riutilizzare effetti come Drago Urloceleste, Picchiatore o Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore o Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore e Turbo Tirapugni Big Bang, Vero Picchiatore.

• 4 Drago Lampo Possente, carta molto utile per il suo secondo effetto (sarà anche l'unico che vogliamo usare) che ci consente di tributarlo da mano per farlo valere come grado 3 per andare in Strike. Attenzione a calarne troppi, il massimo che consiglio di calare come Retroguardia o Vanguard è 1, massimo 2, il resto teneteli per Strike.

• 3 Arc, Picchiatore Tonfa, carta con un valore di attacco di Forza7000, interessante l'effetto che quanto in Legion ottiene +Forza3000. Se non sappiamo chi calare come Vanguard consiglio di usare lui, perché a meno che non siamo in Legion è praticamente un vanilla.

 • 3 Kohmei, Picchiatore Minaccioso, carta molto utile perché l'unico peschino presente nel mazzo. Attenzione, leggete bene il testo della carta, quindi tenete ben presente il numero e l'importanza delle carte nella mano e il numero di unità Retroguardia nella fila anteriore.

Intercetto GRADO 2

Lista di Gradi 2 molto standard, tutti e 3 danno un assetto solido al mazzo, in quanto sono dei supporti fondamentali per l'archetipo:

4 Drago Squarcio Big Bang, Picchiatore, in pratica un Forza12000 quando attacca grazie al suo bonus di +Forza3000 se hai un Vanguard Picchiatore. In oltre è l'altra parte di Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore quando va in Legion.

4 Distruttore Squarcio Big Bang, Picchiatore, in pratica un Forza11000 quando attacca grazie al suo bonus di +Forza3000 se hai un Vanguard Tirapugni Big Bang. Utile anche l'effetto che lo potenzia di +Forza3000 ogni volta che un Tirapugni Big Bang Vanguard colpisce con un attacco. In oltre è l'altra parte di Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore quando va in Legion.

3 Drago Urloceleste, Picchiatore, fortissimo il suo effetto che,  al costo di 1Contro-Attacco , ci consente di rimuovere 1 Retroguardia della fila frontale dell'avversario se abbiamo un Vanguard Picchiatore, andando a rimuove quell'unità spinosa che piò essere un grado 2 (visto che hanno l'abilità Intercetto lasciamo l'avversario con Scudo5000 in meno) o un grado 3 che ci può preoccupare. Attenzione, questo effetto si attiva solo se mettiamo questa unità in Retroguardia.

Doppio Assalto!! GRADO 3

Drago Tirapugni Big Bang, Picchiatore, carta con attacco Forza11000, quando in Legion libera tutto il suo potere: arriva a Legion20000, e con il costo di 2Contro-Attacco Picchiatore ottiene +Forza5000 e consente di usare la sua abilitàAbilità Continua, permettendoci di attaccare tutta la Retroguardia Frontale dell'avversario. In oltre è dotato di una seconda abilità che con 1 Attacco dell'Anima ottiene +Forza3000, ma solo se attacchiamo un Vanguard. Io consiglio di tenerlo sempre nella mano iniziale, perché è la nostra prima scelta come Grado 3 quando convochiamo la prima volta.

Distruttore Tirapugni Big Bang, Picchiatore, anche lui come il suo fratellino è dotato di un Legion20000, ma presenta anche un abilità Crossride con il nostro altro Grado 3, ottenendo +Forza2000. Quando in Legion ci consente di usare un effetto spaventoso: al costo di 1Contro-Attacco e Carica dell'Anima con un altro Tirapugni Big Bang dalla mano ottiene +Forza5000 e Abilità Continua che ci permette di attaccare ben 4 retroguardie dell'avversario a nostra scelta in un singolo attacco. Questa carta ha un alto effetto di attivazione del suo effetto Legion, però consente di fare piazza pulita del campo avversario e, nel caso in cui attacchiamo carte fondamentali, faremo sprecare molto Scudo all'avversario.

Decklist