D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Pellinore Ultimo aggiornamento: 27/04/2022 12:59:32

261
+0 -0
  • 6 Critici
  • 4 Cure
  • 6 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 13 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Paladino Dorato
  • Creato il: 29/03/2022 09:33:26
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
13
Gradi 1
12
Gradi 2
8
Gradi 3
6
Critico
6
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • LeonardoRostagno
  • Utente dal: 20/12/2021

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 13)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Salve a tutti, oggi vi propongo una lista non molto competitiva, ma estremamente divertente da usare.

Questo deck contiene delle carte iconiche del clan Gold Paladin, parlo di Pellinore, Lepre Bianca nell'Ombra di Luna, accompagnato non poco di meno da Spirito Distruttore delle Lame (forma Spirit dell'avatar di Aichi Sendou) e Spirito Blaster Oscuro (forma Spirit dell'avatard di Zen Suzugamori).

Prima di cominciare vi faccio un rapido elenco delle varie parole tecniche che ricorreranno nella descrizione, questi tecnicismi saranno sottolineati oppure avranno un simbolo in riferimento:

- convocazione superiore: la principale abilità peculiare del clan, ci consente di guardare le prime X carte dalla cima del deck e, se sono dei Gold Paladin (tranquilli tutte le unità lo sono, anche i 2 Spiriti Distruttori in quanto il loro stesso effetto li rende Gold Paladin), ci consente di schierarli in un Retroguardia.

- Contro-Attacco, o Contro-Attacco: quando si parla di Contro-Attacco bisogna girare, se possibile, a faccia in giù una delle carte della nostra Damage Zone come costo per l'attivazione di un'abilità di una nostra truppa.

- Attacco dell'Anima, o Attacco dell'Anima: quando si parla di Attacco dell'Anima bisogna, se possibile, estrarre e riporre nella Drop Zone una delle carte presenti nell'anima del nostro Vanguard come costo per l'attivazione di un'abilità di una nostra truppa.

- Limit Break X, o Limit Break 4: sono delle particolari abilità che si attivano solo in presenza di X carte nella nostra Damage Zone.

- G-Strike: dopo la nostra fase di convocazione, se entrambi i Player hanno un Vanguard di Grado 3 oppure è almeno il quarto turno di gioco, il giocatore di turno può eseguire un G-Strike, ovvero scartare dalla mano un numero di carte la cui somma dei gradi sia 3 o superiore per convocare, fino alla fine del turno, un unità a scelta che si trovi a faccia in giù dalla G-Zone. Alla fine del turno riporre l'unità convocata con questo effetto nella G-Zone, ma a faccia in su.

- Generation Break X: è una condizione necessaria per l'attivazione di alcune abilità. Questa condizione viene soddisfatta se il numero di carte nella nostra G-Zone più il nostro Vanguard (se abbiamo G-Strike) è X o superiore.

Ma bando alle ciance e iniziamo.

Critico INNESCHI

Per quanto riguarda gli inneschi ho preferito mantenere un assetto bilanciato tra critici e pescate. Molto utili le 4 copie di Fiamma della Vittoria e Cavaliere Falco dell'Azzurro che con le loro abilità generiche consentono di attribuire un bonus di Forza ai nostri alleati: il primo possiamo trasferirlo nell'anima di un Retroguardia per fornire +Forza4000 ad un nostro alleato, il secondo quando viene schierato in un Retroguardia dona +Forza2000 forza ad un alleato.

Supporto GRADO 0

Il nostro starter, Messaggero della Brezza di Primavera, è il primo esempio di unità che utilizzano il meccanismo della convocazione superiore. Quando l'attacco che ha supportato colpisce il Vanguard avversario al costo di 1 Contro-Attacco ci consente di guardare le prime 3 carte del deck e schierarne una a nostra scelta in un Retroguardia libero Riposo.

Supporto GRADI 1

Reparto di Gradi 1 insolito:

- 4 Bryderi, Mago Sacro, la nostra Sentinella. Interessante il suo secondo effetto che, se attivato come Sentinella e se è già presente almeno 1 sua copia nella Drop Zone, giriamo a faccia in su una carta dalla Damage Zone, permettendoci di riattivare gli effetti delle nostre truppe che si basano sui Contro-Attacco.

- 3 Belinus, Liberatore Riverbero, unità che utilizza a convocazione superiore come convocato. Nel deck ci sono molte unità che utilizzano la tecnica peculiare del Clan in questo modo. Quest'unità con Generation Break 1 e se schierata dal deck dona +Forza2000 a 2 nostri alleati, dando un bonus per i nostri attacchi.

- 3 Dindrane, Ascoltatrice della Verità, altra unità che fa parte dello stesso pacchetto di Belinus. Se viene schierata dal deck, pagando il costo di 1 Attacco dell'Anima, peschiamo 1 carta. Quest'unità è molto utile per 2 motivi: 1) per rinfoltirci la mano; 2) alcune nostre unità (2 nello specifico) ci fanno scartare delle carte dalla mano per attivare i loro effetti e avere un peschino nel deck non è malaccio come cosa.

- 3 Strega Neracriniera, unità che combina le abilità di 2 Clan, gli Shadow Paladin e i Gold Paladin. Quando schierata in Retroguardia, non importa se dal deck o dalla mano o da qualunque altro luogo, la Streghetta ci fa ritirare una nostra Retroguardia per schierare in un Retroguardia la prima carta del nostro deck mediante convocazione superiore.  

Intercetto GRADI 2 

Lista di Gradi 2 interessante:

- 4 Pwyll, Mago Sacro, unità molto utile per il nostro deck. Quest'unità con Generation Break 1 quando attacca e se è supportata, al costo di 1 Contro-Attacco, attuiamo la convocazione superiore di una tra le prime 3 carte del deck in un Retroguardia a nostra scelta. Ricordo che quest'effetto si attiva sia se l'attacco vada a segno o meno, comunque se non dovreste rimembrarlo leggete la frase che dice il mostro maghetto: "è tutto previsto, sia che colpisca o meno".

- 3 Tiratrice Orecchio Cascante, unità usata per il vantaggio sul terreno. Questa truppa ci consente, se è stata schierata in un Retroguardia mediante convocazione superiore, di scartare una carta dalla nostra mano per eseguire nuovamente questa tecnica tra le prime 3 carte del nostro deck. Quest'unità è una delle nostre truppe che ci fa scartare delle carte dalla mano, l'altra è Pellinore.

- 3 Tripp, Maga della Calamità, unità utile per caricare i nostri danni. Il suo effetto è molto utile per quei mazzi che si basano molto sui Contro-Attacco, come il nostro. Quando il suo attacco colpisce il Vanguard avversario ci fa girare a faccia in su una carta dalla Damage Zone. Quest'effetto vale sia se si trova nel Vanguard sia se si trova in Retroguardia.

- 1 Spirito Distruttore delle Lame e 1 Spirito Blaster Oscuro

Doppio Assalto!! GRADI 3

Ecco finalmente i Gradi 3, uno dei cuori del deck:

- 4 Pellinore, Lepre Bianca nell'Ombra di Luna, il main boss del deck. Quest'unità incarna a pieno il potere della convocazione superiore. Pellinore diventa estremamente utile se ne abbiamo molte copie nel deck, in quanto, quando viene schierato tramite convocazione superiore, ci fa scartare una carta dalla mano per convocarlo nel Vanguard.  Il suo secondo effetto, un Limit Break 4 ci consente, quando attacca, di far tornare nel deck 2 unità dalle nostre Retroguardia per donare +Forza5000 a due alleati a nostra scelta. Con questo secondo effetto dovete cercare di reinserire nel deck carte che alimentano il meccanismo della convocazione superiore come convocati (vedi Belinus o Dindrane), oppure carte utili alle nostre stategie oppure degli inneschi se ci troviamo in una posizione tale per cui siamo in vantaggio rispetto al nostro avversario e possiamo permetterci di abbassarci lo Scudo in mano per un turno.Per il primo effetto Pellinore diventa estremente violento e cattivo se schierato durante la fase di battaglia, meglio ancora se dopo che il nostro Vanguard ha attaccato, consentendoci di avere un' unità fresca fresca pronta a attaccare nuovamente.

- 4 Danvalo, Cavaliere Veterano, un'unità completa a cui non potete rinunciare. Danvalo è già dotato di un ottimo attacco di Forza11000, e le sue altre abilità non fanno altro che aggiungere valore a questa carta. Con Generation Break 1, se il suo attacco colpisce il vanguard avversario ci permette di pagare il costo di 1 Contro-Attacco per controllare le prime 4 carte del deck ed eseguire la convocazione superiore di 1 tra quelle in un Retroguardia a nostra scelta. Quest'effetto si attiva sia se si trova in Vanguard sia se si trova in Retroguardia, dando maggiore versatilità al suo effetto. In secondis la scelta di controllare 4 carte invece che le solite 3 aumenta le possibilità di trovare carte preziose per noi, come Pellinore o Pwyll o Belinus.

Triplo Assalto!! G-UNIT

E ora le G-Unit, altro cuore del deck. Non andrò ad analizzare ogni singola unità, ma vi spiego come utilizzarle al meglio. 

La prima unità che dovete sempre convocare in G-Strike è Cambell, Cavaliere Dorato Inseguimento Rapido perché è la più generica tra le 3 e il suo effetto non è vincolato a quante carte sono presenti a faccia in su nella G-Zone. Quest'unità ci consente di eseguire la convocazione superiore tra le prime 5 carte del deck.

L'unità più potente è sicuramente Drago Lanceincrociate, Drago Dorato perché il suo effetto, in Generation Break 2 e quando convocato , pagando il costo di 2 Contro-Attacco e girare a faccia in su un'unità con il suo stesso nome dalla G-Zone, possiamo eseguire la convocazione superiore tra le prime 5 carte del deck, dove andiamo a schierare in Retroguardia liberi un numero di carte pari al numero di carte nella G-Zone a faccia in su.

Blizza, Elementale della Neve, invece, è un 'unità da usare solo se dobbiamo creare un Vanguard con un alto attacco, in quanto, grazie al suo effetto, al costo di 1 Contro-Attacco e girare a faccia in su una carta a nostra scelta dalla G-Zone, guadagna +Forza5000 per ogni carta a faccia in su nella G-Zone. 

CAMBI

Per quanto riguarda i cambi c'è poco da dire. Potete sostituire i 2 Spiriti Distruttori per aumentare le unità di Grado 1 del deck, Belinus e Dindrane sono quelle che consiglio. Poi potete sostituire Blizza con altri 2 Cambell oppure con 2 Drago Cuspide Flagello, Drago Dorato. Se invece non possedete Strega Neracriniera, potete sostituirla con un'altra unità di Grado 1 a vostro  piacimento, ma deve essere o generica oppure riprendere la strategia del deck.

Decklist