Il mazzo utilizza l'archetipo Sette mari, con l'abilità di Nightmist che rianima due unità dalla zona scarti. Grazie anche alla carta omonima di grado 4 che permette di effettuare altre due unità, è possibile avere un terreno completo senza calare carte dalla mano, permettendo di sopperire alla mancaza di carte in mano che altrimenti il mazzo avrebbe. Per questo motivo il mazzo utilizza un rateo di inneschi molto aggressivo; grazie alla presenza delle Banshee e delle loro (che sono le carte principali che devono essere rianimate) che con un permettono di pescare, è possibile avere molta aggressività mantenendo delle difese.
Turno ideale
con 3 danni scoperti, Nightmist come Vanguard, il rimuovi nel caso non si fosse a 4 danni e Plegeton nella zona scarti
1) durante la fase di convocazione, attivare di Plegeton e convocarlo su Nightmist che, con l' permette di chiamare due unità
2) chiamare a scelta tra Banshee o Arman che prenderanno + 5000
3) con la seconda di Plegeton, possibile chiamare un ulteriore unità per supportare
4) effettuare la fase di Trascendenza e convocare il G4 Nightmist
4) con l'abilità di Nightmist, chiamare le due unità Drago corrotto che prenderanno + 3000
5) dopo questa preparazione, ci si trova con due colonne con totale di 27000
avendo effettuato chiamate solo dalla zona scarti, si mantiene la mano per difendere il prossimo turno e la presenza degli inneschi risveglio permette di causare molta pressione