D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Lato oscuro della Forza Ultimo aggiornamento: 02/10/2018 01:43:23

1479
+0 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Paladino Ombra
  • Creato il: 05/10/2017 01:11:51
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill
  • 1
    BT-04/026R
    Paladino Ombra

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia


Ciao a tutti fighter, oggi vorrei dedicare qualche momento a questo particolare mazzo. I paladini ombra sono spesso messi da parte da molti giocatori vista la loro apparente ridotta forza d'attacco, ma dopo lunghi test e tornei giocati posso dirvi che questo mazzo è uno dei più stabili attualmente in giro. Cominciamo analizzando a grandi linee il mazzo: notiamo subito la presenza di g2 molto deboli: macha (8000) e nemain (3000), queste carte sono il motore del mazzo poichè permettono una scrematura del mazzo (mirata con macha ,casuale con nemain), ma sopratutto permettono di aumentare le carte in mano e sul campo! Sebbene siano unità con un basso valore di forza, rimangono comunque dei G2, quindi una volta adempiuto al loro dovere possono tranquillamente intercettare per lasciare spazio ad altre unità. L'effetto di nemain è abbastanza semplice, perciò vorrei focalizzarmi più su macha: questa carta permette di chiamare un qualsiasi G1 dal mazzo e metterlo direttamente su terreno nella sua stessa colonna, quindi chiamando un g2 stiamo chiamando un'intera colonna! spesso vorremo chiamare charon, saggio nero, in modo tale da avere subito a supporto sul terreno le unità con la forza più alta, ma delle volte potrebbe capitare di voler chiamare la pittrice dell'incubo, che sebbene sia solo un 6000 di foza ci permette di mettere una carta dalla nostra mano direttamente nell'anima. il motivo? Ma per effettuare una convocazione incrociata ance dopo aver messo il G3 principale nel cerchio del VG(sovrano fantasma blaster)! ovviamente oltre a poterla fare in seguito alla convocazione potremo anche farla direttamente di terzo turno (e tutti noi sappiamo che le convocazioni incrociate si effettuano dal quarto turno in poi visto che si tratta di convocare g3 su g3). 

Come possiamo vedere macha è insomma una carta non solo molto versatile, ma addirittura chiave per molte situazioni!

il mazzo però ha altri assi nella manica; come possiamo vedere è strutturato attorno ad una catena, di quelle viste in bt04, infatti quando andremo a convocare Blaster giavellotto su fullbau potremo cercare DIRETTAMENTE tra le carte nel mazzo blaster oscuro, ed assicurarci il G2 per il turno successivo. un g2 che oltretutto avrà un bonus niente male nel caso incui venga convocato su blaster giavellotto. La catena si "conclude" con drago fantasma blaster, unità che però utilizzeremo poco, visto che orremo convocare come vg i sovrano fantasma blaster.

Visto che il mazzo tende a mangiare molti contrattacchi, non possono mancare i famigerati "Flipper", ovvero quelle carte che ci permettono di girare a faccia in su un danno quando colpiscono il vg. l'ultimo g2 da vedere è ora masquerade, unità che riesce a raggiungere gratuitamente una forza di 12000, e che quindi può colpire senza problemi tutte le unità nemiche!

Come al solito vi propongo un mazzo non troppo semplice da giocare, ma vi assicuro che è molto divertente e sopratutto sodisfacente, io me ne innamorai in bt04 e l'ho giocato fino a bt09, perciò gli ho voluto regalare questo "canto del cigno", prima dell'uscta dei nuovi supporti. Spero vi divertiate come mi sono divertito io a giocare questo mazzo e ricordate, sempre e comunque 

RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist