Benvenuti Fighters! Oggi vedremo un deck Link Joker economico che con una cinquantina d'euro vi potrete costruire.
I Link Joker hanno la pecularita di possedere l'abilità del "Blocco" che consiste nel far scomparire momentaneamente le unità nemiche (Durante una partita, un'unità bloccata verrà messa a faccia in giù e smetterà di essere considerata un'unità, perdendo anche clan e non possedendo alcuna informazione; non potrà essere spostata o ritirata ne influenzata da altri effetti, potrà soltanto essere Sbloccata alla fine del turno del suo controllore).
Il vanguard iniziale di questo mazzo è "Unicorno Polvere di Stelle, Star-Vader", il Solito Precursore con l'abilità di poter bloccare un'unità del nostro avversario a patto che ce ne sia già una bloccata; il costo per attivare quest'abilità è mandarlo in anima e pagare 1
Tra i gradi 1 l'unico degno di nota è "Lanthanum, Star-vader Artiglio Demoniaco", unità che prenderà 2000 di forza bonus ogni volta che Bloccheremo un'unità al nostro avversario; sebbene molto semplice, quest'abilità rischia di essere molto pericolosa per il nostro avversario dal momento che le nostre colonne possono raggiungere livelli di forza davvero molto alti.
Tra i gradi 2 gli effetti più particolari li possiedono: "Drago Respiro di Mobius, Star-Vader", unità che quando si trova nel cerchio del Vanguard, qualora dovesse colpire il Vanguard avversario, ci permetterà di Bloccare un'unità del nostro avversario, a nostra scelta. A far compagnia a "Drago Respiro di Mobius, Star-Vader" troviamo "Cecchino della Singolarità", un grado 2 che quando si trova in un cerchio della Retroguardia, qualora dovesse colpire il Vanguard avversario e dovesse esserci un'unità bloccata, potrà bloccare un'altra unità del nostro avversario. In questo modo costringeremo il nostro avversario a parare i nostri attacchi sin dai primi turni! altrimenti rischia di trovarsi il campo bloccato dalle nostre unità.
I nostri gradi 3 sono: "Drago Signore della Nebulosa, Star-Vader" un'unità che tramite 2 contrattacchi ci permetterà di scegliere una retroguardia nella fila posteriore del nostro avversario e Bloccarla, in questo modo il nostro avversario perderà forza di attacco e per noi sarà più facile parare i suoi attacchi! La vera forza di "Drago Signore della Nebulosa, Star-Vader" si sprigiona quando raggiungiamo il Limit Break 4 poichè guadagnerà, durante il nostro turno, un'abilità continua che dona 3000 punti forza alla nostra fila anteriore per ogni unità bloccata del nostro avversario (attenzione però, essendo un'abilità continua generata dal Limit Break 4, se durante la fase di battaglia si dovesse scendere sotto i 4 danni perderemmo istantaneamente tutti i bonus!). Estremamente sinergico a questa strategia troviamo "Drago Zero Infinito, Star-Vader", la Break Ride di questo mazzo; come tutte le break ride, quando convocheremo un nuovo gradi 3 su di essa mentre abbiamo il Limit Break 4 attivo, doneremo 10000 punti forza al nostro e, in più, potremo scegliere un'unità nella fila anteriore e una nella fila posteriore del nostro avversario e Bloccarle! In questo modo avremo meno unità da cui doverci difendere e permetteremo al "Drago Signore della Nebulosa, Star-Vader" di potenziare in maniera ingente le nostre colonne.