D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Diablo Ultimo aggiornamento: 29/12/2023 16:19:56

594
+0 -1
  • 6 Critici
  • 4 Cure
  • 3 Pescate
  • 3 Risvegli
  • 2 Gradi 0
  • 15 Gradi 1
  • 13 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Paladino Ombra
  • Creato il: 08/09/2023 16:53:36
Importa deck
Statistiche Mazzo
18
Gradi 0
15
Gradi 1
13
Gradi 2
8
Gradi 3
6
Critico
3
Pescata
4
Cura
3
Risveglio
PlayerAvatar
  • RicFan
  • Utente dal: 11/09/2020

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 2)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 15)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 13)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista G-Zone (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Consiglio per il deck di convocazione:

Grado 0: Fullbau"Diavolo"

Grado 1: Pittrice dell'incubo

Grado 2: Stumangriff, castello del mondo demoniaco

Grado 3: Blaster Oscuro "Diavolo"


La strategia principale di questo mazzo è quella di usare l'abilità di "Fantasma Blaster "Diavolo", Drago Oscuro". Nel campo dobbiamo avere in una colonna "Macha, Fanciulla Notte Oscura" e "Charon, Saggio Nero Pece" mentre in quella opposta dobbiamo avere solo "Drago Spargimorte". In quella centrale dobbiamo avere come Vanguard "Blaster Oscuro "Diavolo"" e nella Retroguardia "Fullbau "Diavolo". 

Per prima cosa dobbiamo assicurarci di avere almeno una carta nella zona G alzata e poi possiamo trascendere con "Fantasma Blaster "Diavolo", Drago Oscuro" e attivare l'abilità di "Blaster Oscuro "Diavolo"" ovvero quella che ci fa ritirare una retroguardia avversaria se trascendiamo con "Fantasma Blaster "Diavolo", Drago Oscuro". Ora attiviamo l'abilità del nostro Vanguard quindi dobbiamo scoprire dalla zona G una sua copia ed esso prenderà 10000Forza e 1Critico e inoltre una nuova abilità che espliciterò dopo.

In seguito attacchiamo con "Macha, Fanciulla Notte Oscura" Supporto da "Charon, Saggio Nero Pece" così da poter sfruttare l'abilità di Macha ovvero che quando supportata, se abbiamo almeno una carta nella zona G scoperta, possiamo fare un Contro-Attacco e convocare dal deck una qualsiasi carta di grado 1, non importa quale sceglieremo perché non sarà influente, e dovremo schierarlo dietro a "Drago Spargimorte". Dopo attacchiamo il Vanguard con "Drago Spargimorte", senza supportare con la carta schierata prima, per attivare la sua abilità che se ritiriamo una nostra Retroguardia e facciamo un Contro-Attacco possiamo ritirare una Retroguardia avversaria e noi ritireremo il nostro "Fullbau "Diavolo"" per attivare anche la sua abilità che quando viene ritirato per un effetto di una nostra carta e abbiamo un Vanguard con Blaster nel nome possiamo cercare nel nostro mazzo una carta con Blaster Oscuro nel nome e schierarla in Retroguardia, in questo caso noi sceglieremo "Spirito Blaster Oscuro" e lo metteremo al posto di "Drago Spargimorte" e attiveremo anche l'abilità di Spirito che dice che quando viene messo in Retroguardia dal deck possiamo fare un Contro-Attacco e ritirare una retroguardia del nostro avversario. Poi attacchiamo con Spirito Supporto dalla carta schierata con l'effetto di Macha. Con questo siamo a 3 retroguardie ritirate all'avversario e, almeno che egli non avesse 5 Retroguardia all'inizio del nostro turno, questa strategia gli sarà fatale perché adesso è il momento di attivare l'abilità acquisita prima dal Vanguard.

Essa consiste nel far ritirare 3 nostre Retroguardia e se il nostro avversario non ritira 2 sue Retroguardia egli non potrà difendere con le carte nella sua mano, attenzione però perché potrà ancora utilizzare i guardiani G e gli intercetti. Noi ritireremo Charon, così da attivare la sua abilità che se deve essere ritirato vale come 2 Retroguardia, e un'altra carta qualsiasi a nostra scelta. Se aveva 5 retroguardie potrà difendere normalmente ma gli avremo distrutto il campo mentre se ne aveva di meno la sua unica speranza saranno gli intercetti e i guardiani G che potrebbero non bastare essendo un attacco da minimo 36000Forza senza contare i 2Critico ed il Triplo Assalto!!.

Con questo è tutto e spero che vi divertiate a giocare questo mazzo.

Decklist