D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

[BT08] Aqua Force Ultimo aggiornamento: 26/12/2017 22:46:38

3661
+1 -0
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 8 Risvegli
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Aqua Force
  • Creato il: 05/11/2017 18:21:28
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
0
Critico
4
Pescata
4
Cura
8
Risveglio
PlayerAvatar
  • LeonardoAgostini
  • Paladino
  • Utente dal: 01/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

[Critico] GUIDA MAZZO [Critico]


 L'unità principale del mazzo è Maelstrom, Drago blu Tempesta il cui effetto è:

<< [Abilità Automatica] [[Vanguard]] LB4 (Questo effetto si attiva se hai quattro o più danni): Quando questa unità attacca un vanguard, se è la quarta battaglia di quel turno o più, fino alla fine di quella battaglia questa unità prende [Forza]+5000 e "[Abilità Automatica][[Vanguard]]:[[Contrattacco](1)] Quando l'attacco di questa unità colpisce, puoi pagare il costo. Se lo fai, pesca una carta e scegli una delle retroguardie del tuo avversario e falla ritirare"
[Abilità Continua] [[Vanguard]/[Retroguardia]] Se hai un non-<<Acqua Force>> come vanguard or retroguardia, questa unità prende [Forza]-2000.>>

Notiamo come l'effetto automatico, permette a Maelstrom, Drago Blu Tempesta di avere [Forza]16000 in attacco e, nel caso di attacco che va a segno, possiamo togliere una carta dal campo dell'avversario (-1 avversario) e pescare noi una carta (+1) per un vantaggio totale di +2 carte rispetto al nostro sfidante! Tuttavia, le condizioni da soddisfare sono alquanto restrittive:

1. Dobbiamo innanzitutto essere in Limit Break 4, ovvero avere 4 carte nella nostra  zona danni;
2. dobbiamo attaccare un vanguard: attaccando una retroguardia non guadagneremo alcun effetto!
3. la sua deve essere la quarta battaglia di quel turno. Per soddisfare questa condizione, bisogna attaccare due volte con una colonna del nostro campo, poi con l'altra ed infine con il vanguard.  Fortunatamente gli Aqua Force hanno unità che permettono di fare tutto questo! 


Una delle carte che aiuta Maelstorm, Drago Blu Tempesta per far sì che la sua sia la quarta battaglia del turno, è la promo Benedict, Generale Acquatico delle Spirali a Onda. Bisogna giocare questa carta attaccando una retroguardia o un vanguard avversario con [Forza]10000, dopodiché risvegliare l'unità e supportarla in modo tale che possa attaccare anche unità avversarie con [Forza]11000 (se supportato da una retroguardia da [Forza]6000, l'attacco di Benedict, Generale Acquatico delle Spirali a Onda sarà di [Forza]11000, se supportato da una retroguardia da [Forza]8000, l'attacco di Benedict, Generale Acquatico delle Spirali a Onda sarà di [Forza]13000 e quindi in grado anche di attaccare le cross-ride!)

   

Altre due carte che aiutano Maelstorm, Drago Blu Tempesta sono Basil, Cavalca Tempeste ed Eugen, Cavaliere Lacrima. Entrambi hanno il seguente effetto 

<<[Abilità Automatica] Quando questa unità attacca un vanguard, se hai un vanguard <<Aqua Force>>, e se è la prima battaglia di quel turno questa unità prende [Forza]+2000 fino alla fine di quella battaglia e all'inizio della sottofase di chiusura di quella battaglia, scegli un'altra delle tue retroguardie <<Aqua Force>> nella stessa colonna di questa unità, e scambia la sua posizione con questa unità (lo stato della carta non cambia).>>

Da notare bene che la condizione "Quando questa unità attacca un vanguard" implica che l'effetto non si attiva se Eugen, Cavaliere Lacrima supporta un'altra unità! Inoltre, entrambe devono attaccare un vanguard! Purtroppo, molti vanguard hanno un attacco pari o superiore a [Forza]11000, quindi gli attacchi di queste unità spesso non vanno a segno e servono solamente ad aumentare il numero di battaglie in un turno. E' conveniente mettere dietro loro un'unità tra Assaltatore Corallo (che diventa facilmente un [Forza]11000) e Lazarus Cavaliere Lacrima.


A causa dell'effetto di Maelstrom, Drago Blu Tempesta, i critici non sono una buona scelta: Maelstorm mette già di suo molta pressione e spesso l'avversario parerà l'attacco del vanguard. Siccome, al controllo d'assalto, tutte le retroguardie avranno già attaccato, se rivelassimo un critico questo andrebbe sprecato. D'altro canto, i risvegli permettono di aumentare gli attacchi fatti in un turno aumentando la pressione dei nostri attacchi nei confronti dell'avversario!

Decklist