Ecco una specie di Decklist/Guida alla mia versione di Fenrir, con tanto di spiegazione (e un piccolo sfogo) del perché di quelle carte.
Ride deck:
g0: Leyding
g1:Melissa
g2:Chamomile
g3:Fenrir
Ps: Non so chi ha fatto partire la "moda" e non capisco perché in tutte le liste recenti di Genesis (dall'introduzione del ride deck), ma perché la gente mette g1/g2 la chain di Artemis? Sì, forte il 10k power per la difesa e +4 di se hitti il vanguard, ma se il nemico vi para con un 10k e non girate innesco, il +4 lo vedete col binocolo.
Innesci:
-8 critici(uno crit a caso e kukurihime (un +3k a gratis e pure 1 )) - 4 stand (dreaming dragon)
-Il dreaming dragon (lo stand) carta che vi "nega" il deck-out e ricicla carte/inneschi e se avete rimescolato almeno 10 carte dalla drop fa anche un +1 in mano; avete anche modi di ributtarlo in soul, e poi in campo quindi 3 copie penso siano sufficenti.
Se volete mettere delle draw, potete mettere 3 angelo delle sorti(per quel soul charge aggiuntivo) e portare a 3x gli altri 3 innesci
Ps: Appena rilasceranno Thviti (un innesco critico, che si auto per dare +5k al vanguard quando attacca, e far pescare 1), sostituitelo ai critici aggiuntivi a caso, andando cosi ad avere sia lui che kukurihime
Stessa roba per le draw che verranno sostituite da Tahro ( appena verrà rilasciata) ,innesco stand, che quando viene ritorna in fondo al deck e ti una retro a gratis.
G1:
-4x Skoll, per facilitare la stride grazie al +2 sul grado da , e Hati per il suo autoboost ad ogni soulblast a gb1
-Harry una delle nostre poche fonti di counter-charge (potete portarlo anche a 3 copie se volete).
-Melissa, che al costo di un vi aiuta a fare un attacco in più quando ( stessa roba la sorella g2, Chamomile)
G2:
I g2 potete aggiustarli anche in base alle preferenze di gameplay
-Chamomile -> stesso identico motivo di Melissa
-Jormungand -> stesso motivo di Hati
-Kerry per un +3 al costo di un (che se presente in soul, poi vi rimborsa da solo) che fa anche un +1 in mano
-Gleipnir: quando attacca il , fa un +3 se boostato e un +1 in mano; una versione alternativa di Kerry , senza la condizione di essere presente una sua copia in soul, ma per il +1 in mano, dovete aver fatto almeno un soulblast prima della sua skill (quindi attenti).
G3:
-Fenrir: la STAR del nostro mazzo, un bel +3 su stride e un +1 retro (se volete) nel caso per qualche effetto dopo la Stride e appena raggiungiamo GB2 anche un bel guard-restrict e un +1, per mettere un po' sotto pressione l'avversario e farlo difendere con un po' di g0 e in caso un bel G-Guardian.
-Wiseman: Per ora rimane un +4k al costo di un 3 , magari per mandare in campo una melissa+chamomile o potenziare un Jormungand+Hati ma non di più(o almeno fino all'arrivo di tahro dove andrà a risplendere, ma quella è un altra storia).
G4:
-4 Iris: G-Guardian che al costo di mettere dalla drop 3 carte in soul (quindi facendo un +3 ) aggiunge +5k di scudo (per non parlare che ci permette di riciclare carte per effetti futuri (Chamomile+Melissa, ma anche Kerry e il dreaming dragon in caso)
-Doom Brace(Grande Angelo): OTTIMA carta per prima Stride, un +5k a 2 retro, al costo di 3 (che nel caso rimaniamo con 2 o meno, ci fa anche un +3 )
-Vanangard: la 2 carta da Stridare, un bel 6 che ci porta a guardare le prime 4 carte del mazzo (dopo che l'avversario dichiara con cosa difende) e ci permette di manipolare i nostri drive, andando a mettere quelle carte nell'ordine che vogliamo in cima al mazzo/in fondo a seconda delle esigenze, assicurandoci cosi qualche critico/heal assicurato (nel caso li troviamo tra quelle 4 carte).
-Tyr e Dione: Tyr se troviamo unità normali durante i drive ci permetterà di 3 carte, al costo di 3 (oltre a guardare la prima carta in cima al deck e decidere dove metterla; sì utile, ma non troppo) , Dione invece, se hitta, sempre al costo di 3 , ci fa un +1 alla mano e 2 in soul, guardando le prime 3 carte del deck.
-Sebreeze: nel caso il tuo avversario rimanga a g2 (se partito per primo), per non farti avere la prima stride, lui risolve il problema, rendendola una carta molto forte (anche se a un costo abbastanza altino, 2 )
-Blizza: un bel bestione che prende +5k per ogni carta a faccia in su nella g-zone
-Scryew: una g-guard aggiuntiva a Iris, che al costo di scartare una carta, prende un +10k di scudo
Menzioni d'onore:
-Grappa e Valencia: 2 carte che potete mettere (se volete) al posto di Kerry e Melissa, per quel aggiuntivo, anche se, con l'introduzione di Iris, secondo me non servono più cosi tanto avendo anche altri modi per fare qualche e magari riciclare qualche carta da mettere in soul/pescare qualche carta.
-Il furetto: carta innesco che rimettendosi nel mazzo, dopo una mischiata del deck, fa guardare 3 carte per poi fare +1 in mano e 2 in drop, è vero che ci aggiunge una carta che ci serve (nel caso esca dalle 3) ma se escono 2/3 inneschi poi nel caso peggiore, 2 vanno a finire in drop.
Siete liberi di copiare la decklist e in caso ripubblicarla qua o in un video su Youtube, ma almeno datemi i crediti o una nomina per aver preso "spunto".
PS: Nel caso nella prossima espansione(GBT10) decidano di rilasciare sia la Key-word Revelation (un bellissimo, guardo la prima del deck e decido se fare un +1 in soul, o tenere in cima al mazzo, mal al costo di una retroguardia(nel caso mandiamo in soul)) e i supporti nuovi per Fenrir, ho anche già pronta una decklist con tutti i cambi (che caricherò appena ci saranno le carte nel database).