Questo mazzo, come praticamente ogni mazzo del clan "granblue" è basato sul resuscitare le carte dalla zona scarti!
Comincio spiegando il grado 0, ovvero "Pinot Gris, Pivello Pirata", per l'inizio della partita sara relativamente inutile, ma quando riuscirete a far con "Pinot Noir, Giovane Pirata Nobile" e "Pinot Blanc, Bella Piratessa" potrete usare la sua abilita che recita: ":[Metti questa unità nella tua anima] Quando il tuo vanguard completa , puoi pagare il costo. Se lo fai, scegli una carta dalla tua zona scarti, e schierala in un ".
Poi abbiamo i nostri gradi 1, inizio con "Romario, Tipo Elegante" che ha 8000 e neanche un'abilita, successivamente troviamo "Ombra Malvagia" che è estremamente utile grazie alla sua abilita: "[]:[Metti due carte dalla cima del tuo deck nella zona scarti] Quando questa unità supporta un vanguard <Granblue>, puoi pagare il costo. Se lo fai, l'unità supportata prende +4000 fino alla fine di quella battaglia.", poi abbiamo la classica "Banshee della Scogliera" ed infine troviamo "Ombra Fendente", carta molto utile quando si supporta un eventuale "Pinot Noir, Giovane Pirata Nobile" in .
Passando ai gradi 2, qui ho deciso di includere carte abbastanza scialbe come ad esempio "Commodoro Blueblood" che sarebbe un classico grado 2 con 10000 e nessuna abilita. Ho scelto anche "spadaccino Scheletrico" con la solita abilita "Quando questa unità intercetta , se hai un vanguard <Granblue>, questa unità prende +5000 fino alla fine di quella battaglia.". Inoltre ho anche incluso "Pinot Blanc, Bella Piratessa" non solo perchè fa con "Pinot Noir, Giovane Pirata Nobile" ma anche per la sua abilita: "[Zona scarti]:1 Quando il tuo vanguard completa , puoi pagare il costo. Se lo fai, schiera questa unità in un " molto utile dato che permette di avere una carta in piu nelle proprie fila!
Infine abbiamo i gradi 3, comincerei descrivendo "Negromarl, Sciamano dell'Abisso", che ho deciso di incudere per la sua abilita , infatti quest'ultima recita: "[2] Quando questa unità viene messa in un o , se hai un vanguard <Granblue>, puoi pagare il costo. Se lo fai, scegli una carta dalla tua zona scarti, e schierala in un .", poi abbiamo "Pinot Noir, Giovane Pirata Nobile", e parlando di ques'ultimo che definisco la "carta della vittoria" l'ho inserito per la sua che sarebbe l'abilita per vincere la partita diciamo.
Aggiungerei anche che questo deck è stato costruito per essere il piu economico possibile, quindi se notate la mancanza di certe carte è quello il motivo, spero vi sia piaciuto!