CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
Ben tornati CardFighter! Oggi scenderemo tutti insieme nella parte profonda della "zona oscura" del pianeta Cray: il territorio degli Irregolari Oscuri!
In questo clan pieno di Demoni e Vampiri le creature più potenti traggono forza uccidendo quelle più piccole ed assimilandole, infatti la meccanica di gioco punta sul gonfiare il più possibile la propria anima!
Partiamo vedendo i nostri Gradi 3, ovvero le carte che durante il nostro turno vorremo vedere nel nostro cerchio del Vanguard: Amon, Marchese del mondo demoniaco e Signore oscuro dell'abisso. Amon è un'unità che aumenta la sua forza di 1000 per ogni carta presente nell'anima e che con 1 contrattacco e mettendo un unità da una retroguardia nella propria anima costringe l'avversario a ritirare una delle sue; carta capace di sprigionare un enorme potenza ma che essendo un 10000 rischia di essere troppo vulnerabile in difesa. Al contrario il Signore oscuro dell'abisso è un 11000 di forza che tramite un contrattacco pari a 2 ci permette prima di caricare l'anima di 2 e poi prende un bonus momentaneo di 1000 punti forza per ogni carta presente nella propria anima.
procedendo per importanza analizziamo ora una delle carte fondamentali: Doreen la stoccata; Questa unità di grado 1 prende un bonus di ben 3000 punti forza ogni volta che unacarta viene caricata nella nostra anima durante la fase principale, basta farsi un paio di conti per capire come questa unità possa raggiungere i 12000/15000 punti forza con estrema facilità, e quindi supportare unità che diventeranno difficilmente parabili!
Meno sinergico ma altrettanto forte è Gwinn, carta che al suo ingresso, pagando un contrattacco di 2 potrà ritirare una retroguardia del nostro avversario! Abbiamo poi gli amon G1e G2 che diventano temibili in termini di forza nel momento in cui avremo 6 carte nella nostra anima.
Ultima carta da analizzare ma comunque molto importante è il VG iniziale: Mano Avida. questa carta, con 1 contrattacco ed entrando nell'anima da una retroguardia, ci consentirà di cercare un G2 o meno dal mazzo da mettere nella nostra anima, quindi la carta che caricheremo non sarà casuale ma sceglieremo noi quella meno utile alle nostre strategia e che quindi non vorremo vedere nelle pescate successive.
Fate attenzione a non farvi inghiottire dai demoni perchè mangiando troppe carte dal mazzo potreste finirle, e quindi perdere istantaneamente! Divertitevi con questo mazzo e fatemi sapere come vi sembra
In bocca al Lupo(mannaro in questo caso) e RISVEGLIATI VANGUARD!