Buongiorno a tutti e benvenuti alla "guida" al mio mazzo Granblue. Lo starter è il non così ovvio Capitano Nightkid. Dico non così ovvio perché per quanto possa risultare strano non molto tempo fa giocavo lo Zombie Guida ma lo ho cambiato inserendo i Pietro. 12 critici servono per mettere tanta pressione all'aversario e obbligarlo a parare quasi sempre il vanguard. 4 sentinelle e 4 spirito samurai mi sembrano normali insieme ai 2 romario per fare colonne grosse. A differenza di altre liste io gioco anche 3 incubo mortale, amico e sostituto parziale di spirito samurai per avere il supporto giusto al momento giusto ma attingendo all'anima più scarso del fratello samurai e quindi giocato in 2 copie. Le due sciabole sono secondo me molto utili in questa versione: entra, 2, peschi uno e la sacchi poi di samurai o incubo. La line up dei g2 non mi sembra stranissima: 4 ombre e 4 pietro accompagnati da 3 spiriti mortali per avere il 9k che torna dalla zona scarti. Nei g3 invece c'è la differenza che separa questo mazzo da tutti gli altri. Oltre ai naturali 4 cocytus, gioco 3 maestro di spada mortale. Questo perché:
a) nella rara ipotesi in cui non vedessimo cocyyus lo possiamo mandare negli scarti con nightkid per poi ritirarcelo con gli altri due pezzi della sua chain ( che per chi non lo avesse capito sono l'icubo e lo spirito mortale)
b) È un 11k. Questo vuol dire che riesce a colpire tutto ciò che non è in crossride da solo e tiesce a difendersi meglio.
Spero vi piaccia