D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Bermuda Low Budget Ultimo aggiornamento: 02/10/2018 01:31:38

5813
+2 -0
  • 7 Critici
  • 4 Cure
  • 5 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 11 Gradi 2
  • 8 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Triangolo delle Bermuda
  • Creato il: 11/12/2017 21:35:27
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
11
Gradi 2
8
Gradi 3
7
Critico
5
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 11)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 8)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia


Ben tornati cari Fighter! Oggi vi porto un mazzo molto al di fuori dei miei standard, ovvero un mazzo low budget! Questo genere di mazzi sono molto utili per quei giocatori che vogliono provare un primo approccio con un dato clan o col gioco stesso, infatti noterete la totale assenza di carte di rarità RR o RRR. 

Ebbene si, ho rimosso anche le tanto amate Guardie Perfette; la famigerate sentinelle seppur essenziali in qualsiasi lista punti ad essere competitiva possono rivelarsi inutili, se non deleterie, per quei giocatori che non hanno sufficiente esperienza alle spalle, dal momento che sono carte da usare nel momento giusto, scartando la carta giusta.

Questa volta ho scelto di presentarvi il mio clan preferito: Triangolo delle Bermuda! Questo clan composto esclusivamente da Sirenette Idol non prende mai parte alle guerre sul pianeta Cray, vive pacifico ed indisturbato nei fondali marini intrattenendosi con gare di canto. La loro abilità specifica punta sul far rimbalzare in mano le proprie unità per poter risistemare il campo da gioco e far innescare alcuni effetti. Ma analizziamo il mazzo più da vicino:

Come grado 3 principale troviamo Reindear! Quest' unità possiede un unica abilità che ci permette di rimbalzare un unità dal terreno alla mano e di schierarne subito un'altra dalla mano sul terreno quando riveliamo un G3 tramite il suo controllo d'assalto (possiamo anche rischierare l'unitò appena fatta rimbalzare, ma NON quella appena rivelata, dato che essa sarà ancora nella zona innesco); l'attivazione di questo effetto ci permetterà di posizionare una nuova unità sul campo da gioco che potrà quindi attaccare o supportare! inoltre potremo far partire eventuali effetti delle carte quando vengono rimbalzate o schierate! Il secondo G3 è invece Carine, unità che quando viene rimbalzata in mano da un cerchio della retroguardia[Retroguardia] ,tramite un contrattacco[Contrattacco] e una carica dell'anima[Carica dell'Anima] ci farà pescare una carta! 

Tra i G2 troviamo ben 2 10000 senza effetto: Aqua e Ligurian: ci saranno molto utili non solo perchè facili da difendere, ma anche perchè formano facilmente colonne alte! Troviamo poi Melville, questo G2 ha lo stesso effetto di Reindear, potrmo quindi risistemare il terreno e fare più attacchi sin dal turno 2!

I G1 degni di nota sono 2: Mona e Biscayne; la prima è la più versatile! infatti oltre a far partire il suo effetto durante la fase principale schierandola normalmente, potremo anche farlo partire durante la fase di battaglia schierandola tramite l'effetto di Reindear, permettendoci quindi di far tornare un'altra carta in mano (d utilizzare come scudo o da risistemare). Biscayne invece è un pò più particolare: vorremo far partire il suo effetto quanto più volte possiamo dal momento che quando vine schierata, togliendo semplicemente una carta dalla nostra anima[Attacco dell'Anima], potremo guardare le prime sette carte e cercare una sua copia da aggiungere alla nostra mano, quindi rimbalzandola e rischierandola potremo farlo con molta semplicità; questo procedimento ci permette non solo di avere sempre nuovi supporti o scudi ma anche di scremare il mazzo aumentando così la possibilità di girare inneschi o G3!

Fate molta attenzione a queste Giovani Idol, sebbene combattano poco riescono a colpire molto duramente asciando molto spesso l'avversario spiazzato e senza via di fuga!

Anche per oggi è tutto, aspettiamo il prossimo appuntamento col grido RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist