Diversamente da altre liste che mirano a riempire l'anima velocemente per accrescere la potenza delle proprie retroguardie e del Vanguard, questa è costruita con lo scopo di controllare inizialmente il campo dell'oppo con carte come Polpaccio Sanguinario e Gwynn lo Squartatore per ottenere vantaggio carte e ridurre i supporti della seconda linea avversaria.
Una volta raggiunta la soglia di 6 carte nell'anima (con carte come Shirley Isterica, Succuba Seducente, Ubriaco di Conoscenza e i nostri gradi 3 che possono tutti caricare l'anima) si calano le carte che si avvantaggiano della nostra anima "corposa" (cioè tutta la catena degli Amon) e si cerca di finire la partita.
E' possibile anche giocare il deck cercando di risparmiare i controattacchi fino alla soglia dei 5 danni per sfruttare il megablast dei nostri gradi 3 o wrattare il terreno dell'avversario in un colpo solo con Amon Marchese del Mondo Demoniaco.
Insomma , il deck si presta a diverse strategie ma comunque tende a vincere nella seconda metà della partita (non è sicuramente un deck "rush")
Per ogni grado c'è una carta che fa , in particolare come G2 ho scelto Ubriaco di Conoscenza perché permette di fare soulcharge dalla mano scegliendo la carta da mettere nell'anima - quindi non in modo casuale come con gli effetti di altri gradi 2 -. Tuttavia anche Conduttore Anime Nere, Polvere Blu e Succuba Decadente possono essere valide alternative