Eccoci con una nuova decklist che a breve porterò nel canale. Il clan è aquaforce, il mio secondo clan preferito dopo neo nettare. Partendo dal grado 0 penso che non ci sia bisogno di spiegazioni, erikk è il miglior forerunner del mazzo al momento, poiché ci da una mano non indifferente ad avere maelstrom in in ogni parita. Per gli inneschi uso il formato "standard" per aquaforce perché penso che i crit siano inutili per ora. Per i g1 ho scelto 4 theo perché aiutano contro le cross, 4 pg perché sono INDISPENSABILI e 2 dorothea perché è il supporto del vg per eccellenza. Poi ho scelto 2 commando accellerato perché con la loro abilità aiutano benedict o valeria ad attaccare i vg da 11k oppure permette a diamantes di colpire le cross. Per finire ho scelto Cynthia perché se l'attacco che supporta va a segno potremo scartare una carta inutile dalla mano (un diamantes di troppo ad esempio) e pescarne una nuova!
Per i g2 ho scelto 4 lazarus perché sono i 10k vanilla e quindi sono indispensabili, 3 valeria perché in early sono veramente molto fastidiose. Poi gioco solo 2 basil che a più copie sono pesanti e per finire 2 coral assault perché se è la terza battaglia prenderà +3k di power, arrivando a 11k.
Per i g3 ho scelto 4 maelstrom che non ha bisogno di spiegazioni, senza il mazzo non funzionerebbe. Poi 2 diamantes per aiutare il mazzo a raggiungere i 4 attacchi e 2 benedict per lo stesso scopo.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, al prossimo mazzo!