D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Deep Sea Ultimo aggiornamento: 08/02/2018 10:36:06

2766
+5 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 3 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 10 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Granblue
  • Creato il: 08/02/2018 10:06:26
Importa deck
Statistiche Mazzo
19
Gradi 0
14
Gradi 1
10
Gradi 2
7
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • GiordanoPantosti
  • Utente dal: 26/10/2017

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 3)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 10)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Il mazzo Deep Sea è principalmente basato su carte dell'espansione BT06, e ha per caratteristica l'alto potenziale offensivo in early game e una mano sempre ben fornita. A differenza dei Granblue più spregiudicati, infatti, Deep Sea presenta tra gli inneschi quattro pescate fondamentali per non restare "a secco" di carte in mano. Il limitato potenziale difensivo degli inneschi è bilanciato dalla presenza di due unità Chappie il fantasmino, che garantiscono una buona difesa insieme alle onnipresenti Sentinelle (in questo caso, Timoniere dell'Ade). Passando ai gradi 1, possiamo notare qualche presenza più che familiare: l'unica novità rispetto alle espansioni precedenti è quella di Incubo Mortale, fondamentale per permettere la convocazione di Maestro di Spada Mortale. L'assenza di Sciabola Danzante è così giustificata dall'esoso costo in [Attacco dell'Anima] necessario per l'attivazione dell'effetto. Anche tra i gradi 2, nessuna sorpresa: questa volta ci serviranno però 4 copie di Spirito Mortale necessarie, oltre che per l'attivazione della chain, a garantirci una difesa aggiuntiva se messi alle strette grazie alla sua abilità. L'altro grado 3, infine, è Cocytus.

La strategia del mazzo è in verità piuttosto semplice: occorre puntare alla convocazione di Maestro di Spada Mortale il prima possibile, in modo tale da poter [Doppio Assalto!!] un turno prima del tempo e avere subito un [Forza]11000 in grado di bloccare il potenziale delle colonne da 20000. Per fare ciò avremo diverse possibilità, a seconda della carta mancante per l'attivazione della chain: Ombra Malvagia e Ombra della Rovina sono utili per trovare il prima possibile le tre carte dal mazzo, Capitano Nightkid ci permette di piazzare il G3 negli scarti. Una volta subiti quattro danni, basta convocare Cocytus così da attivarne il Limit Break. Se poi Maestro di Spada Mortale è presente nella vostra zona scarti, potrete convocare anche lui in [Retroguardia]

Spero di essere stato abbastanza chiaro :) E adesso cosa aspetti? Risvegliati, Vanguard!

Decklist