Nuovissima versione Tachikaze basata sulla catena evolutiva dei militari Raptor. La convocazione del Sergente Raptor sul nostro starter, ci permette di trovare i pezzi mancanti della catena nella cima del deck, mentre il Capitano e il Colonnello posizionano in dal deck, due retroguardie utili per il sacrificio del nostro Colonnello Raptor.
Il deck infatti si basa sulla tradizionale, e mai rudimentale, meccanica di ritirare unità per attivare effetti collaterali utili nel combattimento.
L'effetto del Colonnello (oltre a essere un 11000 base quando convocato sul Sergente) sacrifica due unità di per aggiungere la somma dei loro attacchi al Colonello stesso, raggiungendo quasi sempre un attacco da 27000, che sommati al supporto raggiungo una potenza di fuoco pari a 35000 (senza contare che il nostro ha diritto pure a un.)
Un ottimo consiglio è quello di usare l'effetto del colonnello su una colonna che ha già attaccato, così da utilizzare al massimo tutte le nostre carte in .
Ovviamente le altre carte della decklist non potevano che essere in sinergia con il colonnello; alcuni esempi:
Beamptero, Drago Alato G1 7000: quando ritirata da +3000 a un unità qualsiasi. Fresca, fresca da BT08. Ottima in correlazione con i gradi 3 di questo mazzo che vedremo fra poco.
Slashptero, Drago Alato G2 9000: stesso effetto di Beamptero.
Capo della Guerra Selvaggio G3 10000:
quando supportata riceve un +2000. Perfetta insieme a Noa Sonica G1 8000; così da ottenere un colonna di 20000. Con l'arrivo di BT09 però, molti avversari giocheranno con Vanguard da 13000. Grazie però agli effetti dei due dragi alati può raggiungere anche i 23000; così da fare scartare all'avversario un 15000 senza eventuali inneshi.
Gigarex, Drago Famelico G3 10000: per ogni unità ritirata questa carta guadagna +1000. Con l'effetto del Colonnello raggiunge anche i 12000, da utilizzare come variante del Capo della Guerra Selvaggio (descritto prima). Questa carta è un RRR, quindi parecchio costosa, può essere tranquillamente sostituita da un Capo della Guerra.
Gli inneschi invece sono divisi in
Cure x4
Critici x6
Pescate x6
Risvegli ho preferito non metterli perché secondo me poco efficaci.
Da notare che nel deck (ovvia eccezzione per il Colonello) non sono presenti dei . (Skyptero, Blightops, ecc)
Questo per permettere piena libertà nell'attivare l'effetto del nostro Raptor militare più forte, senza preoccupazioni.
Ho evitato anche di aggiungere Darkrex, nuova uscita del BT08 poichè ha un costo di attivazione troppo alto (ritirare 3 unità), che insieme al Colonello portava il nostro campo di battaglia completamente assente di retroguardie.