Ecco una lista per Granblue, con cui ho vinto una tappa di Team Store e diversi duelli con vari mazzi.
Il mazzo fa grande uso dell'anima per richiamare Spirito e Incubo Mortale, unità molto versatili che ci possono fornire sia un attacco che uno scudo in più.
Il numero ridotto di gradi 3 è dovuto al loro essere convocabili e schierabili direttamente dalla zona scarti e ciò permette di alleggerire il mazzo inserendo più Gradi 2, 1 e 0 e aumentando gli scudi a disposizione.
Particolarmente importanti sono le Utility in questo mazzo. Oltre allo starter Nightkid, Chappie ci aiuterà a mettere negli scarti ciò che ci serve, oltre ad essere un ottimo scudo da 10000, e andrà ad aiutare le due Ombre nel macinare il mazzo.
Piccolo focus sugli inneschi: oltre alle 4 cure classiche, i 10 critici danno un'idea della strategia del mazzo: aggressivo già al turno 2 con Ombra della Rovina, è progettato per chiudere il prima possibile con tanti danni e una probabilità maggiore di innescare un doppio critico con il G3 (testato e confermato, provare per credere). Infine, i due Timonieri dell'Ade sono un pezzo chiave del mazzo, da buttare negli scarti nei primi due turni per fare +1 in campo a costo zero ogniqualvolta convocato un G3, per poi essere sacrificato a favore di Spirito Samurai e Incubo Mortale, che renderanno più possenti le nostre colonne.