I narukami sono tornati con una carta piu forte e soprattutto la sua bellissima crossride: THE BLOOD. Partiamo col parlare del suo potentissimo effetto LB5 che, se attivato, mette pressione l avversario con il suo attacco "a tridente" con un aumento di +5k e +1. Come ogni cross sarà un 13k di difesa e con un la viverna bombardiera sarà un 23k di colonna. Dopo abbiamo il gioiello di questo mazzo: VERMIGLIO(base). Con questa lista sono riuscito a fare in una partita ben due volte il suo effetto, grazie a garuda e ginkaku. Questi sono i g3.
Come gradi due abbiamo i soliti 10k vanilla e garuda, che può stappare i danni se colpisce il vanguard. Da bt9 abbiamo una nuova carta molto utile: drago polvere di plasma. La sua abilità è la stessa di drago corno bruciante nel kagero solo che nel vanguard ci dovrà essere una carta con Vermiglio nel nome(cosa che avremo sempre poichè i g3 hanno quel nome).
I g1 sono semplici: 4 pg(per parare attacchi potenti), ignoranti 8k per fare colonna da 21 con the blood, i supporti da 10k del vanguard se l avversario avrà tre o piu danni (cosa che avrà per attivare effetti nel turno successivo) e infine ho messo 3x di ginkaku. Questa carta ha una motivazione molto semplice: ti fa un danno (quando vuoi arrivare a LB4/5) e anche perchè ti può rimischiare un innesco (in una partita ho curato ben cinque volte grazie a lui).
Infine gli inneschi: classici 6 pescate-6 critici e 4 cure, poichè con 12 critici non avremmo abbastanza carte da 5k di per parare gli attacchi piccoli. Alla fine, ma anche all inizio della partita, c è lo starter. Ho voluto mettere DRAGONE RAGAZZO SCINTILLA perchè ti può trovare IL SANGUIGNO o anche il vermiglio nel caso foste brickati al g2.