Salve a tutti, questa è la mia versione di aquaforce con maelstrom aggiornata a bt9. Lo starter è lo stesso che ci accompagna da bt08, ovvero erikk poiché è l'unico che effettivamente risulta utile nel mazzo. Per i trigger c'è un cambio radicale da bt08, poiché si passa da 8 stand a 8 crit per il semplice motivo che l'LB5 di maelstrom necessita i crit per dare il meglio di sé.
Pescate e cure ovviamente sono fondamentali nella fase difensiva.
Per i g1 ho messo 4 8000 Theo, 4 pg e 2 Dorothea che sono la parte "standard" dei g1 di aquaforce, poi però ho aggiunto 1 pinguino per la sua skill di 2 e che ci permette di pescare una carta, quando verrà messa in un . Poi ho messo eugen perché ha l'abilità di prendere +2000 e di scambiarsi con la retroguardia che sta dietro di lui SE è la prima battaglia del turno e SE attacca vanguard. Mi piace particolarmente perché può essere usato come supporto e inoltre non riuscirà mai a colpire il vanguard nelle fasi avanzate della partita. Quindi riserveremo al nostro maelstrom il piacere di fare al vanguard avversario il tanto desiderato quarto danno.
Passando ai gradi 2, ho lasciato sempre le stesse carte, quindi 3 basil, sempre perché non riescono a colpire i vanguard da 11k, e che attualmente sono quelli a cui interessa di più avere il LB, 4 Lazarus perché sono ottimi da mettere al vg al grado 2 contro majesty particolarmente. Poi 3 valeria poiché finalmente riesce a dare il meglio di sé con il glorioso maelstrom. E per finire il 2x di assaltatore corallo perché durante la 3 battaglia del turno diventa un 11k, riuscendo quindi a colpire praticamente tutto senza supporto.
Per i gradi 3 gioco il solito e fisso 4x di maelstrom di BT08 perché è incredibilmente forte, mette l'aversario in una condizione di poter prendere il danno, in particolare il 4 (per via dei vari lb), ma andare sotto di 2 carte, poiché maelstrom se colpisce (non necessariamente vanguard) ci farà distruggere una retro all'avversario e ci farà anche pescare una carta. Le uniche condizioni sono:
"-che dovrà essere la 4 battaglia del turno
-noi dovremo essere in lb4"
Ma nula di troppo difficile.
Poi il 3x di Glorioso Maelstrom, che è la crossride del maelstrom normale. È un lb5, quindi dovremo essere a 5 danni per attivare la sua abilità, che è la seguente:
-"LB5,: 1, quando questa carta attacca, puoi pagare il costo. Se lo fai questa carta prende +5000 e l'avversario non può usare carte di grado 1 o superiore dalla mano nel ."
Quindi è a dir poco fortissima. Potremo usarla ogni turno senza troppi problemi, con dorothea a supporto, se riusciremo ad far fare al Glorioso Maelstrom il terzo attacco, faremo 28000 sul vanguard che ppotrà essere parato solo dai gradi 0, quindi è veramente una carta fortissima. L'unica pecca è appunto il lb5.
Per il mazzo è tutto, se vi è piaciuto lasciateci un pollicione in su per farmi vedere che vi è piaciuto e ciaoo