Perché gioco “regno sanguinario”. Ora che i mazzi crossride sono molti di meno, meglio regno sanguinario (che picchia vanguard con 11k senza supporti ) di un vanilla che difficilmente picchia un vanguard visto che apparte soulless sono pochi i mazzi competitivi rimasti con un 10k in VG
Ethics Buster è supremo, basta leggere la sua frase e capisci la sua potenza.
L’attaccante a 12 serviva come il pane a questo mazzo che finalmente può non solo picchiare più volte, ma picchia veramente duro da subito il vanguard avversario.
Lo starter a meno che non giochiate contro eradicator e kagero, è importantissimo. Mettendo il g1 sotto il vanguard, se hitta l’attacco supportato, mette pressione all’oppo, che se non para il vanguard si ritrova a difedersi da un altro attacco (grazie allo starter) di una colonna intera!
Il nuovo g1 beast deity in 2x perché lo ritengo utile solo al primo turno per sistemarsi la mano per un eventuale grado mancante, per il resto è utile solo per nome beast deity da ristendare col pollo illuminato.
Ragazzo duro messo dietro il vanguard permette di supportare ethics buster creando un attacco da 21k, che contro un vanguard da 11k costringe l’avversario a mettere almeno 15k di scudo solo per dire 1 to pass. (senza considerare eventuale effetto break ride o assenza di pg dell’avversario).
La bambola di creta è importantissima se non vedi il breakride e giochi solo di pollo illuminato. Ottimo per stappare danni tappati dal g1 e per permetterci di attivare due volte se serve il nostro pollo illuminato.
Il trigger Line up è veramente soggettivo, il mazzo non ha carte che pescano, perciò il 6x è doveroso. Va benissimo anche 8 crit e 4 draw per chi vuole. Ma l’equilibrio è una bella cosa e rimango sul 6 e 6.