CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
L'arrivo di BT10 ha portato diversi sconvolgimenti nel gioco, introducendo nuovi clan e dando nuova vita a vecchi clan. Oggi vi presento i Liberatori, sezione di cavalieri scelti tra l'èlite dei clan paladino dorato e paladino reale. Il loro scopo è quello di difendere il pianeta cray dalle forze oscure sia interne che esterne al mondo. Non mancheranno vecchie conoscenze! Ritroviamo infatti i mitici Alfred e Gancelot, ma anche Distruttore delle lame, Marron, Epona e Llew! Insomma un mazzo che Unisce la novità di BT10 alla nostalgia di BT01.
Vediamo un'attimo lo stile: il mazzo si presenta molto aggressivo grazie ai nostri G3 Capaci di aumentare considerevolmente la loro forza e a G2 e G1 capaci di attaccare le unità più forte avversarie senza particolari supporti. Non perdiamo però la classica peculiarità dei paladini dorati, infatti il mazzo avrà ancora la capacità di chiamare la prima carta del mazzo! ad occuparsi di ciò abbiamo Alfred ed Escard che grazie a pochi contrattacchi () potranno aumentare le nostre unità! attenzione all'economia dei danni, poichè abbiamo a disposizione anche l'abilità di Distruttore delle lame che con due contrattacchi ritira un'unità nella linea frontale del nostro avversario!
Josephus è quell'unità che se vista al momento giusto ci permette di aumentare le carte in mano, infatti quando viene chiamata dal mazzo, togliendo dall'anima una carta con liberatore nel nome () potremo poi pescare una carta!
è tornato anche wingal! ora in nostro fedele compagno fungerà più da supporto per Alfred, dato che sarà un'unità Liberatore già presente sul terreno, ma se per caso avessimo convocato come G2 Il distruttore delle lame avremo in seguito la possibilità di chiamarlo durante la battaglia!
E per ultimo, ma non meno importante, troviamo Llew, che da aspirante cavaliere è stato finalmente investito della carica! Questo G1 è capace di supportare il VG con una forza di 10000, la semplice condizione è quella di avere 3 retroguardie con liberatore nel nome sul nostro terreno, una condizione semplicissima da soddisfare in un mazzo che chiama unità dal mazzo!
Come potete vedere questo mazzo è molto lineare e semplice, ma è capace di sfoderare una forza devastante! Il lato più divertente è che la maggior parte delle carte provengono dal TD08, il che lo rende un must se si gioca paladino dorato.
Alla prossime e RISVEGLIATI VANGUARD!!