CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
Ben tornati cari fighter! Con l'uscita di BT11 molte forze sopite del pianeta cray si sono risvegliate, tra queste troviamo i Draghi Antichi: rimasti a lungo sotto terra per sopravvivere ai grandi cataclismi sono ora usciti allo scoperto per far tornare alla ribalta un clan ormai trascurato: i Tachikaze! Questo sottoclan mantiene la solita strategia dei Tachikaze di mangiarsi a vicenda scaturendo però una potenza devastante!
Cominciamo come al solito con i Gradi 3: Cominciamo con la Break ride, Spinodriver; quando convocheremo un G3 su di lui potremo ritirare due retroguardie per pescare due carte e fornire al nostro nuovo vanguard un bonus di 10000 punti forza e un critco aggiuntivo; sebbene possa sembrare svantaggioso, grazie agli effetti delle nostre retroguardie potremo recuperare le unità ritirate così da annullare completamente lo svantaggio dato. Attenzione però, se le due retroguardie non venissero fatte ritirare (perchè non le si possiede o non le si vuole ritirare) non solo non pescheremo le due carte, ma non forniremo alcun bonus al nostro Vanguard!
Il nostro G3 principale è Tyrannolegend, carta tanto semplice quanto pericolosa, infatti egli ci permetterà, quando attacchiamo con esso, di ritirare 3 retroguardie con "drago antico" nel nome per regalargli un bonus di 10000 punti forza e un critico aggiuntivo, lo stesso discorso fatto per spinodriver vale per lui, infatti ritirando le giuste unità potremmo trasformare lo svantaggio del suo effetto in un vantaggio!
Tra i gradi 2 troviamo un solo effetto fuori dal comune, quello di Dinocrowd: quando attacca, ritirando una retroguardia con "drago antico" nel nome potremo donargli un bonus di 5000 punti forza. dato che le risorse per far tornare le nostre unità sono limitate, utilizzeremo di rado questo effetto a vantaggio degli effetti dei G3, ma in particolari situazioni può rivelarsi decisivo.
Andiamo ora a vedere i Gradi 1: oltre a Gattlingaro che ha lo stesso effetto di Dinocrowd, troviamo anche Iguanogorg, la carta principale del nostro mazzo! Quando viene fatto ritirare, al costo di 1 contrattacco possiamo nuovamente schierarlo in una retroguardia, in questo modo non avremo soltanto "risparmiato" una retroguardia, ma avremo anche eventualmente creato una nuova unità pronta ad attaccare o a supportare! possiamo quindi notare come la forza del clan non sta solo nella potenza del vanguard, ma anche nella capacità di chiamare unità che possono effettuare nuovi attacchi! il massimo potenziale lo otteniamo unendo l'effetto di Iguanogorg con quello del nostro vanguard iniziale: Babyrex. Infatti eseguendo prima gli attacchi con le retroguardie e poi col vanguard, tramite il suo effetto, potremo ritirare tre unità (una colonna completa ed un supporto dell'altra) tra cui iguanogorg e babyrex , attraverso i quali genereremo una nuova colonna formata da Tyrannolegend e Iguanogorg, pronta ad attaccare e a ricevere i bonus di eventuali inneschi!
Con questo la spiegazione del mazzo è conclusa; come al solito vi invito a non sottovalutare alcuni mazzi solo perchè a prima vista sembrano meno performanti, infatti potreste rimanere stupiti dal risultato!
Ci salutiamo ruggendo tutti insieme: RISVEGLIATI VANGUARD!