CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia
Ben tornati cari fighters! Quest'oggi vi presento un sub-clan che dalla sua uscita in bt06 è cresciuto molto fino a piazzarsi in maniera stabile tra i mazzi più pericolosi. Si, sto parlando delle divinità bestia! Questi combattenti meccanici dalle fattezze animali arrivati dallo spazio si sono uniti al Clan dei Lottatori Stellari scalando le classifiche come lottatori più forti; ciononostante il loro creatore è ancora sconosciuto.
Queste formidabili bestie sono capeggiate dai draghi, in particolare in questa lista troviamo Drago Illuminato, Ultra Divinità Bestia. Questo formidabile G3 quando attacca ha la capacità di far risvegliare due divinità bestia nelle nostre Retroguardia al costo di ben tre contrattacchi, permettendoci così di risvegliare due unità con cui abbiamo precedentemente attaccato e farle attaccare di nuovo. Noteremo subito che questa carta è la convocazione incrociata di "Drago Azzurro, Divinità Bestia", carta però assente nella nostra lista, questo perchè vogliamo far spazio alla breakride dei lottatori stellari: Distruttore D'Etica, Divinità Bestia; la sua particolare abilità ci permette di far risvegliare le untà nella linea frontale quando il nostro nuovo vanguard attacca, aumentando così il numero di turni in cui potremo fare 5 attacchi in una volta, in alternativa potremmo combinare gli effetti di Distruttore D'Etica e di Drago Illuminato,in modo tale da risvegliare tutte e 4 le nostre retroguardie così da effettuare attacchi più efficaci e magari portare a casa la vittoria.
Due unità a dir poco fondamentali sono Dumpty l'Affamato (G2) e Bambola di Creta Meccanica (G1) poichè ci permettono di scoprire i danni coperti e di attivare più volte effetti come quello di Drago Illuminato (che altrimenti sarebbe vincolato ad una sola volta a partita) magari combinato ad altri effetti. Altra unità da non sottovalutare e poco intuitiva è Palude Incolore, Divinità Bestia: quando supporta un attacco che colpisce un Vanguard al costo di un contrattacco e mettendolo in anima potremmo risvegliare una retroguardia divinità bestia, facendola così riattaccare. Il comparto G2 è molto lineare in quanto sono presenti quasi esclusivamente unità che si potenziano in attacco.
Fondamentale nella strategia del mazzo è il vanguard iniziale: Corno della Rivolta, Divinità Bestia che a differenza della maggior parte dei vanguard iniziali DOVREMO schierare in una retroguardia laterale (quindi non sotto il vanguard) poichè il suo effetto ci servirà per il resto della partita; egli infatti ha la capacità di risvegliarsi quando l'unità sopra di lui viene risvegliata a sua volta, permettendoci così di supportare nuovamente.
Come potete vedere il mazzo è abbastanza semplice e lineare, ma ha bisogno di retroguardie per funzionare al meglio, quindi è sempre buona cosa tenersene alcune in mano finchè non saremo sicuri di attivare tutti gli effetti. Vi lascio combattere al fianco di questi formidabili lottatori sotto l'urlo di: RISVEGLIATI VANGUARD!