D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Ruggito dell'Ammiraglio Ultimo aggiornamento: 02/10/2018 01:24:59

2009
+1 -0
  • 8 Critici
  • 4 Cure
  • 4 Pescate
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Aqua Force
  • Creato il: 20/07/2018 13:47:56
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
8
Critico
4
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

CLICCA QUI e guarda la spiegazione sul canale YouTube Ufficiale di Vanguard Italia


Ben tornati cari Fighters! Oggi ci sposteremo nelle profondità marine del pianeta Cray dove incontreremo I famigerati Aqua Force, la flotta armata più temuta di tutto il pianeta! Questa versione del mazzo è intrinsecamente diversa alle normali liste Aqua force a cui siamo abituati poichè non punta a fare molti attacchi ma a "Congelare" le difese del nostro avversario! 

Partiamo subito con i nostri Gradi 3: Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu è la nostra Break Ride: quando convochiamo su di lui un nuovo Vanguard il suo effetto permette al nostro avversario di scartare una carta quando lo attacchiamo, se dovesse decidere di non farlo il nostro Vanguard guadagnerebbe subito un punto critico aggiuntivo[Critico] e il nostro avversario non potrà più chiamare guardiani per quella battaglia; il vantaggio di questa carta sta nel far perdere risorse all'avversario che non solo dovrà parare attacchi grossi, ma dovrà anche scartare una carta per poterlo fare! Non dimentichiamoci inoltre che come tutte le Break Ride anche Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu prende un bonus di forza quando attacca, in questo caso di ben 2000[Forza] punti forza. Glorioso Maelstrom, Supremo Drago Blu Tempesta è invece la nostra carta vincente, sebbene abbia un effetto che funziona solo in LImit Break 5(LB5), quando lo useremo daremo al nostro Vanguard un bonus di 5000[Forza] punti forza ed impediremo al nostro avversario di chiamare ,dalla sua mano, guardiani di grado superiore allo 0, dovrà quindi farsi bastare i G0 ed evenuali intercetti presenti sul campo, dicendo addio alle Guardie Perfette. Per una questione di strategia ed affinità in questo mazzo non è presente la base della convocazione incrociata delGlorioso Maelstrom, Supremo Drago Blu Tempesta poichè non effettuiamo attacchi extra.

Spostandoci sui Gradi 2 e sui Gradi 1 notiamo come abbiamo principalmente unità con alto valore di forza ad eccenzion fatta di Lucas, Cavaliere Lacrima e di Comandante Strategico Affidabile. Lucas, Cavaliere Lacrima è un G2 che ci permette di pescare una carta quando il suo attacco va a segno pagando due contrattacchi [Contrattacco], in questo modo potremo vedere più facilmente le unità che ci servono; Comandante Strategico Affidabile è invece un G1 che quando Schierato, pagando un contrattacco[Contrattacco] , ci farà mettere la prima carta del mazzo nella zona danni e poi a fine turno farà tornare una carta dalla zona danni nel nostro mazzo; questo effetto ha molteplici vantaggi: a conti fatti non ci costa contrattacchi[Contrattacco] poichè ci basterà rimischiare un danno coperto per averne poi un altro disponibile quando subiremo il prossimo danno, ci permette di entrare in Limit Break 5 anche se siamo a 4 danni, in questo modo potremo attivare l'effetto di Glorioso Maelstrom, Supremo Drago Blu Tempesta molto prima, ed in fine possiamo rimettere nel mazzo eventuali inneschi finiti nei danni per poterli poi riattivare.

Come ultima carta lascio sempre il Vanguard iniziale, ma mai come in questo mazzo il G0 iniziale è stato così importante: Impavido Tiratore Pattuglia Avanzata è un unità che prende un bonus di 3000[Forza] punti forza quando supporta[Supporta], se il numero di retroguardie a riposo[Riposa] è due o meno (incluso se stesso) arrivando così ad 8000[Forza] punti forza; può non sembrare molto, ma unendo la sua abilità a quella di Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu avremo un Vanguard che attacca ogni turno come un 21000[Forza], costringendo l'avversario ad usare sin da subito molte carte per poter parare! (dovremo quindi sempre attaccare prima col vanguard, altrimenti l'effetto di Impavido Tiratore Pattuglia Avanzata non si attiverà)

Come avete notato il mazzo di oggi ha degli schemi leggermente diversi rispetto ai soliti che vi presento, questo perchè la lista che vi ho appena spiegato è quella che si può ritenere una lista da gioco competitivo: Lineare, solida e strutturata per funzionare anche se qualcosa va storto! Attenzione però, questo non vuol dire che questa lista sia perfetta, ciascuno infatti ha il proprio modo di giocare e le liste vanno adattate ad esso! con questo vi saluto e vi auguro buon divertimento nel provare questo mazzo.

Ah dimenticavo! Per far funzionare al meglio qualsiasi mazzo bisogna sempre gridare, prima di uno scontro: RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist