D Dettaglio Mazzo

Ritorna all'elenco Deck

Lo Spettacolo Continua Ultimo aggiornamento: 23/05/2019 02:52:14

3821
+1 -0
  • 12 Critici
  • 4 Cure
  • 1 Gradi 0
  • 14 Gradi 1
  • 12 Gradi 2
  • 7 Gradi 3
  • Formato: Clan
  • Clan: Luna Pallida
  • Creato il: 23/05/2019 02:08:55
Importa deck
Statistiche Mazzo
17
Gradi 0
14
Gradi 1
12
Gradi 2
7
Gradi 3
12
Critico
0
Pescata
4
Cura
0
Risveglio
PlayerAvatar
  • AdrianoD'Ambrosio
  • Paladino
  • Utente dal: 02/12/2016

Lista del Mazzo

Lista Inneschi (Numero Carte: 16)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 0 (Numero Carte: 1)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 1 (Numero Carte: 14)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 2 (Numero Carte: 12)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Lista Gradi 3 (Numero Carte: 7)

QTA
Serie
Nome
Clan
Skill

Guida del Mazzo

Ben tornati cari Fighters! Oggi parleremo del clan che più affascina i giocatori nel mondo di Cardfight!Vanguard: Luna Pallida!

Dopo averlo lasciato in BT12 in balia della Reverse lo possiamo trovare in BT15 nella sua versione definitiva!(Possiamo quindi considerare questa lista come un upgrade della lista vista in BT12 che potete trovare CLICCANDO QUI!)

Questa nuova espansione ci regala una nuova carta per ogni grado, direi quindi di andare con ordine e cominciare con il nostro nuovo Grado 3: Venus Luquier, Imperatrice dei Draghi della Spina d'Argento. La sua abilità Abilità Attiva Attiva in Limit Break 4, al costo di 2Contro-Attacco contro-attacchi con "Spina d'Argento" nel nome, ci consente di effettuare una carica dell'anima di 2Carica dell'Anima per poi scegliere fino a 5 carte Luna Pallida presenti nella nostra anima, la cui somma totale di gradi sia al massimo di 6, e di schierarle in retroguardie diverse. Questo effetto oltre a permetterci di recuperare un ingente numero di unità in un colpo solo ci consente di attivare gli effetti delle carte che schieriamo! Questo effetto sinergizza particolarmente con il nuovo Grado 2: Leone Eretto, Spina d'Argento che prende un bonus di +3000Forza punti forza ogni volta che un'altra unità spina d'argento viene schierata dalla vostra anima. Infatti schierando Leone Eretto assieme ad altre 4 carte tramite l'effetto di Venus Luquier,  potremo fargli guadagnare un bonus totale di +12000Forza punti forza!

Il nuovo Grado 1 Zelma, Assistente della Spina d'Argento è la carta che questo mazzo stava aspettando per poter raggiungere il suo massimo splendore. Il suo effetto ci consente, quando viene schierata, di scegliere un'altra retroguardia Spina d'Argento, inserirla nella nostra anima per poi scegliere all'interno di essa un'unità diversa da Zelma e schierarla in una retroguardia. Questo effetto può essere applicato a diverse situazioni:

-permette di sostituire carte meno utili con carte più utili (ad esempio inserire un Grado 1 in anima per recuperare un Grado 2)

-se usato durante la battaglia (ad esempio sfruttando gli effetti di Maricica, Domatrice di Bestie della Spina d'Argento o di Ana, Domatrice di Bestie della Spina d'Argento) ci permette di inserire un unità a riposoRiposo nell'anima per poi farla uscire nuovamente pronteRisveglio!

Come nuovo Vanguard iniziale troviamo Emile, Domatrice di Bestie della Spina d'Argento. Grazie al suo effetto potremo inserirla in anima per guardare le prime 5 carte del nostro mazzo, scegliere fino ad un Grado 1, un Grado 2 e un Grado 3 ed inserire le carte scelte nell'anima, in questo modo prepareremo fin da subito l'anima con le unità che ci servono! Ma il vero aspetto positivo di questa carta sta nel fatto che ci consente di rimischiare il mazzo, cosa molto utile dal momento che potremmo aver messo sul fondo del mazzo molti inneschi tramite l'effetto di Irina, Assistente della Spina d'Argento.

Come avrete potuto notare entrambi i nostri Gradi 3 sono delle Convocazioni Incrociate di Luquier, Domatrice di Draghi della Spina d'Argento che però non è presente nella lista. Questa volta ho preferito non inserirla per rendere più efficace possibile il mazzo ed evitare di avere Gradi 3 inutili nel cerchio del Vanguard.

Anche per oggi è tutto! Meravigliate il vostro avversario con fenomenali trocchi di giocoleria senza però scordarvi di gridare prima di ogni incontro: RISVEGLIATI VANGUARD!

Decklist